
Un altro tassello importante nel completamento di gamma della famiglia di drive decentralizzati di SEW: la famiglia MOVIFIT, nella versione per bus di campo DeviceNet, si amplia con l’introduzione della variante Technology.
Movifit è un controllore da campo, disponibile in diverse vesti: come puro inverter decentralizzato (Movifit FC), come avviatore statico decentralizzato (Movifit SC) e come “quadro” di comando locale per il controllo di Movimot (Movifit MC).
I bus di campo disponibili per Movifit sono Profibus, Profinet, Ethernet IP/Modbus TCP e, appunto, Devicenet. Fino ad oggi, Movifit con Devicenet a bordo poteva essere selezionato solo nella versione Classic. La nuova versione Technology lo arricchisce con PLC integrato, permettendo di gestire sequenze locali, alleviando così il PLC centrale da compiti secondari. Una delle caratteristiche più interessanti è quella, ad esempio, di poter leggere direttamente encoder a basso numero d’impulsi ed effettuare così semplici posizionamenti.
Movifit Technology è programmabile con il software MotionStudio, che contiene un PLC Editor in ambiente IEC1131. |