Le macchine per la formatura il riempimento e la sigillatura verticali sono ideali per il confezionamento di merci sfuse. Le dimensioni del sacco, il peso dell'imballaggio e le proprietà del prodotto sono elementi determinanti per l’automazione delle funzioni di azionamento e controllo dei movimenti della macchina. In questo ambito vengono applicati concetti di macchine modulari: MOVI-C® Il nostro sistema di automazione è la risposta concreta a queste esigenze.
La macchina per la formatura il riempimento e la sigillatura richiede un’automazione con molte funzioni di azionamento e controllo di movimento: MOVI-C® Il nostro sistema di automazione è la risposta concreta a queste esigenze, è in grado inoltre di ridurre la durata del progetto offrendo moduli software già pronti per molte applicazioni in processi ciclici o in esecuzione continua.
L’offerta MOVI-C® comprende MOVIKIT®, i moduli software predefinitiche vengono utilizzati per l'esecuzione di vari compiti, da semplici funzioni di automazione fino a complesse funzioni di Motion Control. In questo modo, i materiali sfusi come quelli prodotti in grandi quantità nell'industria alimentare vengono inseriti nell’apposita confezione in modo completamente automatico e con un'elevata produttività, in modo sicuro e pulito.
Per noi, processi così complessi non sarebbero assolutamente possibili senza la stretta collaborazione con SEW-EURODRIVE grazie alla quale oggi disponiamo di macchine più che mai precise e affidabili. Questo significa che le nostre macchine raggiungono una qualità di confezionamento significativamente migliore rispetto a prima. Questa è la base del nostro successo - un successo che ha chiaramente a che fare con la nostra cooperazione a lungo termine con SEW-EURODRIVE.
Con le nostre soluzioni di automazione MAXOLUTION® per le macchine per la formatura il riempimento e la sigillatura, ci affidiamo alla programmazione orientata alle operazioni che vengono svolte sugli oggetti. Grazie al nuovo approccio, alla facile e rapida parametrizzazione del software pre-collaudato, il programma di sequenza della macchina può essere creato con un "codice template", questo significa che le macchine modulari con processi complessi possono essere completate velocemente e messe in servizio in breve tempo ottenendo la progressiva riduzione del time to market attraverso una parametrizzazione efficace.