Macchina confezionatrice verticale

Le macchine per la formatura il riempimento e la sigillatura verticali sono ideali per il confezionamento di merci sfuse. Le dimensioni del sacco, il peso dell'imballaggio e le proprietà del prodotto sono elementi determinanti per l’automazione delle funzioni di azionamento e controllo dei movimenti della macchina. In questo ambito vengono applicati concetti di macchine modulari: MOVI-C® Il nostro sistema di automazione è la risposta concreta a queste esigenze.

La macchina per la formatura il riempimento e la sigillatura richiede un’automazione con molte funzioni di azionamento e controllo di movimento: MOVI-C® Il nostro sistema di automazione è la risposta concreta a queste esigenze, è in grado inoltre di ridurre la durata del progetto offrendo moduli software già pronti per molte applicazioni in processi ciclici o in esecuzione continua.

L’offerta MOVI-C® comprende MOVIKIT®, i moduli software predefinitiche vengono utilizzati per l'esecuzione di vari compiti, da semplici funzioni di automazione fino a complesse funzioni di Motion Control. In questo modo, i materiali sfusi come quelli prodotti in grandi quantità nell'industria alimentare vengono inseriti nell’apposita confezione in modo completamente automatico e con un'elevata produttività, in modo sicuro e pulito.

Citazione di Günter Wolf, amministratore delegato di Wolf Packaging Machines

Per noi, processi così complessi non sarebbero assolutamente possibili senza la stretta collaborazione con SEW-EURODRIVE grazie alla quale oggi disponiamo di macchine più che mai precise e affidabili. Questo significa che le nostre macchine raggiungono una qualità di confezionamento significativamente migliore rispetto a prima. Questa è la base del nostro successo - un successo che ha chiaramente a che fare con la nostra cooperazione a lungo termine con SEW-EURODRIVE.

Con le nostre soluzioni di automazione MAXOLUTION® per le macchine per la formatura il riempimento e la sigillatura, ci affidiamo alla programmazione orientata alle operazioni che vengono svolte sugli oggetti. Grazie al nuovo approccio, alla facile e rapida parametrizzazione del software pre-collaudato, il programma di sequenza della macchina può essere creato con un "codice template", questo significa che le macchine modulari con processi complessi possono essere completate velocemente e messe in servizio in breve tempo ottenendo la progressiva riduzione del time to market attraverso una parametrizzazione efficace.

Parametrizzare le funzioni con MOVIKIT®

Per sincronizzare il dosaggio e il coltello rotante, che serve per dividere le singole confezioni, il sistema effettua un “controllo tacca” attraverso un’etichetta, in modo che vi sia un’elaborazione rapida che consenta alla macchina di rispondere in tempo reale e permetta di eseguire modifiche al movimento per evitare strappi.

I nostri moduli software MOVIKIT® MultiMotion Camming possono essere parametrizzati rapidamente e offrono funzionalità di aggancio e sgancio camma relative alla posizione del Master/Slave.

T
  • Svolgimento del film
  • Avanzamento del film
  • Dosaggio
  • Barra saldante
  • Pinze per la sigillatura, ganasce per sigillatura
  • Controllo del segno di stampa
  • Sigillatura

Svolgimento del film

Svolgimento del film
Svolgimento del film

Il film saldante viene svolto da una bobina e alimentato in modo controllato nel processo di confezionamento. La tensione del nastro può essere controllata direttamente e senza sensori tramite la coppia o tramite la messa in posizione del ballerino.

Questo richiede una parametrizzazione rapida e semplice invece di una programmazione complessa: a questo scopo viene utilizzato il modulo software MOVIKIT® Winder. Insieme al modulo software MOVIKIT® AutomationFramework, è immediatamente pronto per l'uso e molto facile da integrare nel programma di sequenza della vostra macchina di formatura, riempimento e sigillatura.

Avanzamento del film

Avanzamento del film
Avanzamento del film

Le funzioni di correzione del segno di stampa vengono sviluppate da noi e integrate nella piattaforma di automazione MOVI-C®. Le funzioni rilevano ed elaborano i segni di stampa registrati e controllano il movimento sincronizzato delle barre saldanti. Questo controllo garantisce il posizionamento perfetto dell'immagine di stampa sulla confezione dimostrando la precisa interazione tra i nostri servoazionamenti.

Dosaggio

Dosaggio
Dosaggio

Automazione semplificata: il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming assicura che il riempimento volumetrico sia sincronizzato in tempo reale, ad esempio utilizzando una coclea, attraverso una semplice parametrizzazione della variante di riempimento e dal contemporaneo controllo isocrono dei relativi attuatori.

Barra saldante

Barra saldante
Barra saldante

Nelle macchine a funzionamento continuo, durante l’avanzamento del film, la barra saldante e le pinze devono muoversi in modo sincrono con l'immagine di stampa. Solo dopo che è trascorso il tempo di saldatura desiderato e si sono aperte le pinze saldanti, la barra può tornare al punto di partenza. Con il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming le funzioni di aggancio e sgancio sono facilmente parametrizzabili, questa è un’operazione davvero facile per la nostra soluzione di automazione modulare MOVI-C®.

Pinze per la sigillatura, ganasce per sigillatura

Pinze per la sigillatura, ganasce per sigillatura
Pinze per la sigillatura, ganasce per sigillatura

Il nostro modulo software MOVIKIT® MultiMotion permette un’ingegnerizzazione efficiente, non richiede una programmazione complicata e può essere parametrizzato molto facilmente e in breve tempo. Non solo controlla l'apertura e la chiusura delle pinze di sigillatura ma può anche intervenire sulla pressione durante la sigillatura dei sacchetti.

L’ampia gamma di funzioni di Motion-Control permette svariate opzioni di impostazioni individuali per la saldatura, offrendo all'utente la massima flessibilità e qualità.

Controllo del segno di stampa

Controllo del segno di stampa
Controllo del segno di stampa

Le funzioni di correzione del segno di stampa vengono sviluppate da noi e integrate nella piattaforma di automazione MOVI-C®. Le funzioni rilevano ed elaborano i segni di stampa registrati e controllano il movimento sincronizzato delle barre saldanti. Questo controllo garantisce il posizionamento perfetto dell'immagine di stampa sulla confezione e dimostra la precisa interazione tra i nostri servoazionamenti. L'automazione di una macchina non potrebbe essere più rapida o più semplice.

Sigillatura

Una temperatura corretta determina la qualità di saldatura dei sacchetti, infatti il materiale e la velocità della macchina hanno un'influenza diretta sul controllo di questo elemento che risulta piuttosto complesso. Grazie ai moduli software contenuti nel MOVIKIT® Automation Framework, questa operazione di controllo, con variabili che influenzano il processo, possono essere monitorati con elevata precisione, inoltre permettono una parametrizzazione immediata senza programmazione che garantisce un'automazione rapida ed efficace.

MOVI-C® con i suoi moduli software MOVIKIT® parametrizzabili permette una programmazione automatica e semplice che consente di risparmiare fino all'80% di tempo durante la stesura e la creazione del programma utente.

MOVI-C®®: La nostra piattaforma modulare tuttofare per l'automazione della vostra macchina

MOVI-C® la piattaforma di automazione modulare

  • Maggiore flessibilità
  • Maggiore efficienza
  • Integrazione digitale
  • Efficienza energetica
Visitate la pagina
Contatto

Inserite il vostro codice di avviamento postale per mettervi in contatto con referente corretto.

Service
Service

Visitato per ultimo