Sistemi modulari che permettano di ottenere una maggiore flessibilità nell’impianto: è una delle necessità comune nei settori FMCG. La nostra piattaforma MOVI-C® è un sistema di automazione completo che fornisce il prerequisito ideale per l'implementazione di macchine che necessitano modularità, ottenendo così applicazioni flessibili per il riempimento e la sigillatura. Un tipico esempio è rappresentato dall’automazione di una macchina riempitrice di vasetti per alimenti.
Sistemi modulari per ottenere una maggiore flessibilità
Oggi giorno stiamo assistendo ad una crescita repentina delle richieste da parte dei consumatori, questa situazione comporta la necessità di pronta risposta da parte dei produttori alimentari che devono fronteggiare le nuove sfide proposte dal mercato attraverso sistemi velocemente riconfigurabili. È inoltre indispensabile l’impiego di macchine con tecnologie affidabili che in ottica di una visione lungimirante siano volte all'espansione dell’impianto e per questo è fondamentale avere al proprio fianco un unico partner tecnologico in grado di offrire la soluzione completa.
L'innovativo concetto operativo di SEW-EURODRIVE rende possibile un funzionamento semplice e intuitivo della macchina, anche tramite smartphone e tablet.
SEW-EURODRIVE rappresenta il partner tecnologico più adatto per rispondere a queste esigenze. Con le nostre soluzioni di automazione MAXOLUTION® in questo specifico caso viene posta l’attenzione alla programmazione delle operazioni che vengono svolte sugli oggetti; attraverso il software MOVIKIT® offriamo moduli pronti all'uso per le relative applicazioni con una selezione appropriata di funzioni tecnologiche che permettono una parametrizzazione semplice: i moduli e le applicazioni di una riempitrice orizzontale possono essere azionati in modo rapido, efficiente e perfettamente sincronizzato.