La maggior parte dei prodotti presenti sul nastro di trasporto di un impianto di confezionamento, una volta raggiunto il fine linea, devono ancora essere posizionati su pallet prima di passare alla sezione logistica. Oggigiorno i sistemi di pallettizzazione necessari per questo processo devono essere sempre più versatili e altamente automatizzati.
Soluzioni di automazione modulare per tutti i tipi di pallettizzazione e depallettizzazione.
Le nuove tecnologie robotiche stanno migliorando o sostituendo i sistemi tradizionali. Il nostro sistema di automazione modulare MOVI-C® offre moduli software pronti all'uso e un’elevata flessibilità per il motion control.
Solitamente per le operazioni di pallettizzazione vengono utilizzati quattro tipi di robot: robot a braccio articolato, pallettizzatori a strati, robot lineari o pallettizzatori a portale. Sono proprio le dimensioni, il peso e le caratteristiche della confezione ad essere determinanti per la scelta della tecnologia, delle funzioni e dei movimenti della macchina; il software utilizzato deve essere modulare per garantire che i sistemi di pallettizzazione siano completamente automatizzati.
Collaborando con SEW-EURODRIVE, siamo riusciti a stabilire una partnership forte e duratura che dà origine a tutta una serie di idee innovative. Le soluzioni risultanti assicurano assoluta sicurezza e affidabilità, raggiungendo anche livelli di prestazioni eccezionali. maintain absolute safety and reliability, while also achieving outstanding levels of performance.
Il nostro sitema di automazione modulare MOVI-C® provvede a concretizzare il concetto di modularità, garantisce la massima flessibilità e semplicità per i programmatori. In combinazione con le nostre soluzioni software ad ampio raggio, il controllo intelligente degli assi garantisce rapidità e affidabilità, oltre a una movimentazione attenta del materiale e un'eccellente qualità di formazione del pallet.
Indipendentemente dall'opzione robotica/cinematica utilizzata dal robot, il nostro modulo software MOVIKIT® Robotics permette di ottenete sempre la soluzione più adatta, con una parametrizzazione estremamente semplice che agevola anche le operazioni di programmazione complesse.