Al passo con i vostri desideri: assistenza per l'intero ciclo di vita dell'impianto

Quando si parla di "assistenza" si pensa immediatamente a una riparazione o a lavori di manutenzione, ma l'assistenza oggi è molto più di una semplice riparazione. In tempi in cui i processi di produzione diventano sempre più complessi, le offerte di assistenza devono essere più complete e tenere conto di ogni fase del ciclo di vita dell'impianto.

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Assistenza che deve adattarsi alle fasi del ciclo di vita dei vostri impian
Assistenza che deve adattarsi alle fasi del ciclo di vita dei vostri impian

Oggi i processi di produzione diventano sempre più complessi e con essi anche le esigenze di assistenza, che devono adattarsi e crescere allo stesso modo. È quindi necessario proporre offerte individuali per tutto il ciclo di vita dell'impianto, a partire dalla fase di orientamento fino all'utilizzo e all'ammodernamento delle vostre macchine e dei vostri impianti.

È proprio da qui che iniziamo: vogliamo assistervi fornendo i servizi di cui avete bisogno al momento opportuno e, nel farlo, offrirvi la migliore assistenza.

Può trattarsi di un supporto personale durante la progettazione e la programmazione nella fase di pianificazione ed engineering, ma anche di un'offerta di riparazione completa, che includa il ritiro dei componenti durante la fase di utilizzo in casi di particolare urgenza.

Con i nostri servizi scalabili, offriamo soluzioni su misura da un'unica fonte e soddisfiamo così le vostre esigenze individuali per l'intero ciclo di vita dell'impianto.

I vantaggi per voi

  • Sicurezza

    Ottenete un aiuto rapido e affidabile che garantisce la sicurezza per il vostro processo di produzione.
  • Tutto da un'unica fonte

    Ricevete da un'unica fonte i servizi strettamente legati al nostro portafoglio di prodotti
  • Competenza e consulenza

    Potete contare su una competenza in materia di tecnologia di azionamento e automazione di oltre 85 anni e su una consulenza individuale
  • Un interlocutore

    Siamo qui per voi e lo dimostriamo con il nostro impegno

In quale fase possiamo supportarvi?

ORIENTAMENTO

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Prima di investire in nuovi impianti, componenti e servizi, è necessario disporre di una panoramica completa, adatta alla vostra situazione: quali offerte ci sono? Quali norme e regolamenti devono essere rispettati? Ci sono tendenze e novità che dovremmo prendere in considerazione? Quale offerta soddisfa maggiormente le nostre esigenze? Vogliamo fornirvi informazioni utili che vi aiutino a orientarvi e a prendere decisioni

Assistenza ottimale in questa fase:

Consulenza personale su:

  • tendenze e temi futuri: per guardare all'avvenire. Siamo al passo con i tempi e affrontiamo insieme a voi temi attuali e futuri nel campo della tecnologia degli azionamenti e dell'automazione.
  • normative e regolamenti: una panoramica degli standard e dei requisiti legali, ad esempio dei settori della tecnologia di sicurezza, della protezione contro le esplosioni o dell'efficienza energetica.
  • conoscenza delle applicazioni e dei settori: condividiamo con voi le nostre esperienze ricavate dai più diversi settori e applicazioni in tutto il mondo.
  • trasferimento delle conoscenze: in quanto partner valido siamo lieti di fornirvi informazioni e tendenze provenienti da numerose associazioni.
  • scambio di informazioni a livello di innovazione: i nostri professionisti saranno lieti di discutere personalmente con voi delle vostre esigenze e, se necessario, coinvolgeremo anche i nostri esperti di ricerca e sviluppo.

PIANIFICAZIONE ED ENGINEERING

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Vorremmo offrirvi una pianificazione ottimale, prima ancora del vostro ordine, accompagnati dai nostri esperti tecnici, che conoscono esattamente il vostro settore e le vostre applicazioni. Siamo qui per voi e vi offriamo consulenza diretta per questioni riguardanti la pianificazione e l'engineering. su come risparmiare in modo efficace sui costi di manutenzione e di assistenza nella successiva fase di utilizzo dei vostri impianti.

È possibile utilizzare comodamente dalla vostra postazione di lavoro gli "strumenti di pianificazione ed engineering" di supporto

Assistenza ottimale in questa fase:

  • sviluppo delle soluzioni: per identificare le vostre necessità. Soluzioni su misura per la vostra tecnologia di azionamento, automazione e sicurezza, ad esempio tramite specifiche sulla programmazione dell'applicazione o la definizione di soluzioni individuali per la sicurezza dell'installazione e dell'azionamento.
  • Progettazione e programmazione: per la selezione e la configurazione dei vostri componenti di azionamento.Progettazione di complessi sistemi di azionamento con l'attenzione rivolta ai requisiti di sicurezza e all'energia; tutte le informazioni tecniche e i dati CAD con un semplice clic.
  • engineering: per misure di ammodernamento e per la pianificazione di nuovi impianti o l'implementazione delle soluzioni del sistema MAXOLUTION®. I buoni partner vi accompagnano dalla pianificazione del quadro elettrico e la creazione dello schema elettrico, passando per le costruzioni meccaniche di adattamento nelle misure di ammodernamento, arrivando fino agli adattamenti software specifici del progetto, alle simulazioni dell'impianto e a una gestione completa del progetto.
  • Soluzioni per la manutenzione e l'operatività: per lo sviluppo preventivo di soluzioni individuali di manutenzione e operatività per la fase di utilizzo. Il fondamento per costi ridotti od ottimizzati di immagazzinamento, funzionamento e manutenzione, nonché la massima disponibilità degli impianti.
  • Corsi: l'evoluzione messa in pratica. Mettiamo a disposizione il nostro know-how sulla tecnologia degli azionamenti attraverso la DriveAcademy®, l'istituto di formazione di SEW-EURODRIVE.
  • Gestione delle varianti: per la standardizzazione e la riduzione delle varianti di prodotto e per una gestione semplificata dei dati fissi. Consulenza completa sui dettagli tecnici esulle opzioni di filtro nel nostro database centrale.

APPROVVIGIONAMENTO E CONSEGNA

APPROVVIGIONAMENTO_E_CONSEGNA

Nel processo di approvvigionamento vorremmo offrirvi un ulteriore vantaggio nell'efficienza dei processi e nella consulenza. Siamo a vostra disposizione con il nostro know-how e vi offriamo supporto, ad esempio, per aumentare la velocità e la qualità del vostro sistema di elaborazione richieste e ordini o per assicurare processi logistici regolari. Vi offriamo una consulenza personale e su misura.

Che si tratti di gestione elettronica degli ordini (EDI) o flusso intelligente di materiale, potrete decidere quale servizio fa più per voi!

Assistenza ottimale in questa fase:

  • scambio elettronico dei dati (EDI): per l'elaborazione elettronica di tutta la vostra gestione degli ordini, come ad esempio la conferma elettronica degli ordini, la notifica di spedizione o la fatturazione.
  • servizio di consegna: secondo i vostri desideri. Spedizione standard o express fino alla consegna diretta in cantiere tramite corriere, con considerazione anche per le singole esigenze di imballaggio.
  • notifica di spedizione elettronica: servizio di avviso della merce con messaggio istantaneo non appena la spedizione lascia la nostra sede, per una pianificazione ottimizzata delle risorse, un controllo esatto della pianificazione della produzione e un rapido ricevimento delle merci.
  • etichette con codice a barre (DriveTag): le nostre etichette funzionali con codici a barre su prodotti o imballaggi. I dati da voi definiti, come il numero di serie SEW-EURODRIVE, il vostro codice materiale o numero del progetto, garantiscono un'identificazione e un'assegnazione efficienti dei prodotti, sia nella fase di ricevimento della merce, sia nel magazzino o nelle successive fasi dei processi.
  • consegna di fatture elettroniche: per la rapida disponibilità delle vostre fatture via e-mail, con fatture XML aggiuntive o tramite EDI. Ottimizza il vostro sistema di elaborazione delle fatture e i vostri processi amministrativi, proteggendo al contempo l'ambiente.

INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO

INSTALLAZIONE_E_MESSA IN SERVIZIO

Volete evitare errori nella fase di installazione e messa in servizio? Volete garantire il funzionamento degli impianti attraverso un'installazione collaudata della tecnologia di azionamento? Volete ottimizzare i processi delle vostre macchine e dei vostri impianti con una programmazione su misura e adattata all'applicazione? O ridurre i costi e prevenire i danni grazie a un supporto professionale della messa in servizio? I nostri esperti di assistenza e i nostri ingegneri saranno lieti di aiutarvi

Assistenza ottimale in questa fase:

  • consulenza in fase di installazione: per la corretta installazione meccanica ed elettrica della vostra tecnologia di azionamento. Grazie alla nostra esperienza nei progetti, si accorciano i tempi di installazione e viene garantita la funzionalità dell'impianto. Inoltre, saremo lieti di occuparci anche della pianificazione completa del progetto per voi, dalla valutazione dell'installazione meccanica ed elettrica, fino alla pianificazione completa del progetto relativa alla tecnologia di azionamento.
  • programmazione delle applicazioni: per l'utilizzo ottimale della tecnologia di azionamento. Grazie a un software dei componenti di azionamento, personalizzato per la vostra applicazione, sfruttate al massimo tutti i vantaggi e le funzioni.
  • messa in servizio: per la massima affidabilità ed efficienza. Mettiamo in funzione tutta la vostra tecnologia di azionamento e impostiamo tutti i parametri in modo ottimale, tenendo in considerazione le attuali norme di sicurezza. Siamo sempre lieti di scambiarci informazioni con voi.

UTILIZZO

Utilizzo

La fase di utilizzo è in genere la fase più lunga che, all'interno del ciclo di vita dell'impianto, influisce in modo significativo sul costo del ciclo di vita della macchina e dell'impianto. Vogliamo offrirvi il nostro supporto per ridurre subito i costi e migliorare costantemente la disponibilità e la produttività del vostro sistema. Servizi come l'assistenza remota, il servizio di riparazione, incluso il servizio di ritiro e consegna, nonché la consulenza sull'energia, sono disponibili come servizi di supporto per il vostro sistema di gestione dell'energia.

Assistenza ottimale in questa fase:

  • Accompagnamento nella produzione: con i nostri esperti, nella fase di avvio della produzione, verso l'identificazione tempestiva dei problemi. Supervisioniamo la tecnologia di azionamento nella fase di avviamento, se necessario formiamo il vostro personale specializzato o forniamo assistenza per l'ottimizzazione dei processi.
  • Assistenza remota: tramite accesso remoto per la diagnosi in tutto il mondo dello stato effettivo della vostra tecnologia di azionamento e relativa valutazione degli errori. Requisiti: un computer in loco con connessione internet.
  • Riparazioni: se necessario, anche con prodotti di altri costruttori. Riparazioni di emergenza, riparazioni funzionali e riparazioni di sostituzione con garanzia di 24 mesi sull'intero azionamento. E nei casi di urgenza: richiedete un intervento urgente o la nostra assistenza in loco.
  • Ispezione e manutenzione: per aumentare la sicurezza operativa e la disponibilità degli impianti. Ad esempio con l'endoscopia per la diagnosi dei riduttori o controllo dell'olio per l'analisi dell'olio dei motoriduttori. Per verificare la vostra completa tecnologia di azionamento con 12 mesi di garanzia, richiedete il controllo rapido SEW-EURODRIVE!
  • Parti di ricambio: nel 95% dei casi vengono consegnate entro la giornata. Garantiamo disponibilità e fornitura immediate di ricambi originali SEW-EURODRIVE. ordinabili anche tramite il supporto online del portale clienti.
  • Servizio di ritiro e consegna: garantisce il ritiro e la consegna rapidi della vostra tecnologia di azionamento. Inoltre, i nostri esperti dell'assistenza vi offrono supporto per lo smontaggio e l'installazione dei componenti di azionamento. Possiamo anche gestire l'intera logistica dei trasporti: chiedeteci informazioni sul servizio Pick-Up Box!
  • Montaggio urgente: nel caso di sostituzione urgente o nuove richieste di motoriduttori o prodotti elettronici. Assemblaggio e consegna in genere lo stesso giorno della richiesta, per una maggiore sicurezza dei processi e tempi di inattività più brevi.
  • Condition Monitoring: basato sulla registrazione sistematica delle condizioni della tecnologia di azionamento e di automazione. Per ridurre al minimo i tempi di inattività della produzione, riceverete soluzioni complete: dalla consultazione iniziale e la programmazione del metodo ottimale di analisi fino all'installazione e alla diagnosi.
  • Gestione dell'energia: per assistere nell'ottimizzazione energetica delle macchine e degli impianti. Riducete i costi energetici e beneficiate del rapporto sull'energia come prova di successo per il vostro sistema di gestione dell'energia.

AMMODERNAMENTO

AMMODERNAMENTO

Con l'aumentare della durata di esercizio di una macchina e di un impianto, non cambiano solo le condizioni di base, come le disposizioni legali e normative, ma anche i requisiti di produttività, disponibilità dell'impianto, prestazioni e disponibilità delle parti. Prima o poi, ci si trova di fronte alla decisione di considerare l'ammodernamento degli impianti, anche nei sottosettori, in quanto questo può essere fonte di elevati benefici economici. Sappiamo che l'ammodernamento degli impianti è un compito di ingegneria e assistenza molto impegnativo nel quale vogliamo supportarvi in stretta collaborazione.

Assistenza ottimale in questa fase:

  • Retrofit: per portare il vostro impianto allo stato dell'arte, aumentando la produttività e l'efficienza energetica, riducendo i costi di manutenzione e guadagnando dalla disponibilità a lungo termine dei componenti. Tutto da un'unica fonte: Il nostro servizio di Retrofit offre consulenza e ingegneria personali, tecnologia di azionamento all'avanguardia, programmazione e visualizzazione, nonché installazione e messa in servizio complete.
Intervista
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HANNOVER MESSE 2017: Life Cycle Service

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Life Cycle Services

Video
Dalla manutenzione preventiva, la gestione dei guasti e la hotline di assistenza 24 ore su 24 fino alla logistica dei trasporti, SEW-EURODRIVE offre l'affidabilità necessaria per il vostro sistema di azionamento!
Assistenza con passione

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Dalla manutenzione preventiva, la gestione dei guasti e la hotline di assistenza 24 ore su 24 fino alla logistica dei trasporti, SEW-EURODRIVE offre l'affidabilità necessaria per il vostro sistema di azionamento!

... questo lo chiamiamo impegno!

Questo video dimostra la nostra dedizione per il servizio di assistenza.

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