Al passo con i vostri desideri: assistenza per l'intero ciclo di vita dell'impianto

Quando si parla di "assistenza" si pensa immediatamente a una riparazione o a lavori di manutenzione, ma l'assistenza oggi è molto più di una semplice riparazione. In tempi in cui i processi di produzione diventano sempre più complessi, le offerte di assistenza devono essere più complete e tenere conto di ogni fase del ciclo di vita dell'impianto.

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Assistenza per ogni fasi del ciclo di vita dei vostri impianti
Assistenza per ogni fasi del ciclo di vita dei vostri impianti

Oggi i processi di produzione diventano sempre più complessi e con essi anche le esigenze di assistenza, che devono adattarsi e crescere allo stesso modo. È quindi necessario proporre offerte individuali per tutto il ciclo di vita dell'impianto, a partire dalla fase di orientamento fino all'utilizzo e all'ammodernamento delle vostre macchine e dei vostri impianti.

È proprio da qui che iniziamo: vogliamo assistervi fornendo i servizi di cui avete bisogno al momento opportuno e, nel farlo, offrirvi la migliore assistenza.

Può trattarsi di un supporto personale durante la progettazione e la programmazione nella fase di pianificazione ed engineering, ma anche di un'offerta di riparazione completa, che includa il ritiro dei componenti durante la fase di utilizzo in casi di particolare urgenza.

Con i nostri servizi scalabili, offriamo soluzioni su misura da un'unica fonte e soddisfiamo così le vostre esigenze individuali per l'intero ciclo di vita dell'impianto.

I vantaggi per voi

  • Sicurezza

    Ottenete un aiuto rapido e affidabile che garantisce la sicurezza per il vostro processo di produzione.
  • Tutto da un'unica fonte

    Ricevete da un'unica fonte i servizi strettamente legati al nostro portafoglio di prodotti
  • Competenza e consulenza

    Potete contare su una competenza in materia di tecnologia di azionamento e automazione di oltre 85 anni e su una consulenza individuale
  • Un interlocutore

    Siamo qui per voi e lo dimostriamo con il nostro impegno

In quale fase possiamo supportarvi?

ORIENTAMENTO

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Prima di investire in nuovi impianti, componenti e servizi, è necessario disporre di una panoramica completa, adatta alla vostra situazione: quali offerte ci sono? Quali norme e regolamenti devono essere rispettati? Ci sono tendenze e novità che dovremmo prendere in considerazione? Quale offerta soddisfa maggiormente le nostre esigenze? Vogliamo fornirvi informazioni utili che vi aiutino a orientarvi e a prendere decisioni

Assistenza ottimale in questa fase:

Consulenza personale su:

  • Tendenze attuali e future: per pianificare in anticipo. Ci teniamo sempre informati e aggiornati sugli sviluppi attuali e futuri nel campo delle tecnologie di azionamento e automazione.
  • Regolamentazioni e normative: per assicurarvi sempre una visione completa degli standard e dei requisiti legali, per quanto riguarda ad esempio le tecnologie per la sicurezza, la protezione dalle esplosioni e l’efficienza energetica.
  • Applicazioni e competenze settoriali: perché siamo felici di condividere la nostra esperienza mondiale in tanti ambiti applicativi e di settore specifici.
  • Trasferimento di conoscenze: perché, in quanto vostri partner, siamo felici di condividere e trasferirvi informazioni e tendenze da una serie di associazioni nazionali e internazionali.
  • Condivisione di informazioni e sviluppo innovativo: i nostri tecnici saranno lieti di parlare con voi delle vostre esigenze. E, se necessario, coinvolgeranno anche i nostri esperti di ricerca e sviluppo.

Strumenti di supporto e risorse:

PIANIFICAZIONE ED ENGINEERING

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Vorremmo offrirvi una pianificazione ottimale, prima ancora del vostro ordine, accompagnati dai nostri esperti tecnici, che conoscono esattamente il vostro settore e le vostre applicazioni. Siamo qui per voi e vi offriamo consulenza diretta per questioni riguardanti la pianificazione e l'engineering. su come risparmiare in modo efficace sui costi di manutenzione e di assistenza nella successiva fase di utilizzo dei vostri impianti.

È possibile utilizzare comodamente dalla vostra postazione di lavoro gli "strumenti di pianificazione ed engineering" di supporto

Assistenza ottimale in questa fase:

  • Sviluppo concettuale: per determinare le vostre esigenze. Configurazioni personalizzate per le vostre soluzioni di azionamento, automazione e Safety Technology, per esempio utilizzando delle specifiche prestazionali per la programmazione delle applicazioni o la definizione di specifiche esigenze di installazione e sicurezza degli azionamenti.
  • Pianificazione e progettazione: per la selezione e la configurazione dei vostri componenti di azionamento. Pianificazione di progetti per sistemi di azionamento complessi, con particolare attenzione alle esigenze di sicurezza ed energetiche, oltre a tutte le informazioni tecniche e i dati CAD a portata di clic.
  • Engineering: per le misure di modernizzazione, la pianificazione di nuovi sistemi e l’implementazione delle soluzioni di sistema MAXOLUTION®. Un ottimo partner vi sostiene in tutto il percorso, dalla progettazione del quadro di controllo, alla creazione dei diagrammi di cablaggio e delle modifiche meccaniche durante la modernizzazione fino alle modifiche di software specifici per i vostri progetti, alle simulazioni dei sistemi e alla gestione completa del progetto.
  • Concetti operativi e di manutenzione: per lo sviluppo precoce di idee operative specifiche per il cliente e la manutenzione nella fase operativa. In questo modo poniamo le basi per ridurre e ottimizzare lo stoccaggio, i costi di funzionamento e manutenzione e per aumentare al massimo la disponibilità del sistema.
  • Formazione: vi garantisce di compiere avanzamenti effettivi. Mettiamo a disposizione le nostre competenze nel campo della tecnologia dell’azionamento grazie all’istituto di formazione di SEW-EURODRIVE, la DriveAcademy®.
  • Variant Managament: per standardizzare e ridurre le varianti dei prodotti e semplificare la gestione dei dati master. Consulenza completa sui dettagli tecnici e opportunità di applicazione di filtri nel nostro database centrale.

Strumenti di supporto e risorse:

  • Drive Selection
  • Drive Configurator
  • Strumenti per l’efficienza energetica
  • Variant Management
  • Assistenza alla selezione della tecnologia per la sicurezza
  • Strumento di pianificazione e configurazione (Workbench)
  • Database CDM® di progettazione per la
  • Tool di progettazione per la sicurezza funzionale

APPROVVIGIONAMENTO E CONSEGNA

APPROVVIGIONAMENTO_E_CONSEGNA

Nel processo di approvvigionamento vorremmo offrirvi un ulteriore vantaggio nell'efficienza dei processi e nella consulenza. Siamo a vostra disposizione con il nostro know-how e vi offriamo supporto, ad esempio, per aumentare la velocità e la qualità del vostro sistema di elaborazione richieste e ordini o per assicurare processi logistici regolari. Vi offriamo una consulenza personale e su misura.

Che si tratti di gestione elettronica degli ordini (EDI) o flusso intelligente di materiale, potrete decidere quale servizio fa più per voi!

Assistenza ottimale in questa fase:

  • Electronic Data Interchange (EDI): supportare elettronicamente l’intera procedura di gestione degli ordini, inclusi l’ordine e la conferma elettronica dell’ordine, la notifica di spedizione e la fatturazione.
  • Servizio di consegna: tutto ciò che desiderate. Forniamo spedizioni standard o rapide, consegne dirette via corriere e assecondiamo anche richieste di imballaggio specifiche.
  • Easy Supplier Integration Services (ESIS): scambio di informazioni ed elaborazioni ordini senza interruzioni, dal vostro gestionale direttamente alla nostra piattaforma di e-business Online Support. Sistema in condivisione con diverse aziende, anche con Festo e Sick.
  • Notifica elettronica delle spedizioni: una notifica della spedizione che invia un messaggio istantaneo non appena la merce lascia il nostro magazzino, per essere sempre aggiornati e agire di conseguenza. In questo modo, traete vantaggio da una pianificazione ottimizzata delle risorse, dal controllo preciso della pianificazione della produzione e da procedure rapide di ricezione della merce.
  • Etichette con codice a barre (Drive Tag): le Drive Tag sono etichette funzionali con codice a barre applicate sui componenti e sulle confezioni. Siete voi a definire i dati contenuti, che possono includere il numero di serie SEW e il vostro numero di materiale o di progetto per garantire un’efficace identificazione del prodotto e seguirlo in ogni fase del processo, dalla ricezione delle merci fino allo stoccaggio e a tutte le fasi successive.
  • Fatturazione elettronica: per avere rapidamente a disposizione tutte le fatture via e-mail, con un ulteriore file XLM, o via EDI. Tutto questo ottimizza l’elaborazione delle fatture in entrata e le procedure amministrative, oltre a rappresentare una modalità più ecologica di fatturazione.

Strumenti di supporto e risorse:

  • Panoramica delle transazioni
  • Carrello richieste ordini e offerte online: Online Support, la piattaforma di e-business di SEW-EURODRIVE.

INSTALLAZIONE E AVVIAMENTO

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Volete evitare errori nella fase di installazione e messa in servizio? Volete garantire il funzionamento degli impianti attraverso un'installazione collaudata della tecnologia di azionamento? Volete ottimizzare i processi delle vostre macchine e dei vostri impianti con una programmazione su misura e adattata all'applicazione? O ridurre i costi e prevenire i danni grazie a un supporto professionale della messa in servizio? I nostri esperti di assistenza e i nostri ingegneri saranno lieti di aiutarvi

Assistenza ottimale in questa fase:

  • Consulenza per l’installazione: per la corretta installazione meccanica ed elettrica delle vostre tecnologie di azionamento. Grazie alla nostra esperienza, potrete ridurre i tempi di installazione e salvaguardare la funzionalità del vostro sistema. Siamo lieti di fornirvi assistenza in ogni fase, dall’ispezione dell’installazione meccanica ed elettrica alla completa pianificazione del progetto relativamente alla tecnologia di azionamento.
  • Programmazione applicativa: per l’uso ottimale della vostra tecnologia di azionamento. Software creato su misura del componente di azionamento per la vostra applicazione, che vi consente di sfruttarne al massimo tutti i vantaggi e le funzioni.
  • Avviamento: per il massimo dell’affidabilità e dell’efficienza. Provvediamo all’avvio di tutte le vostre tecnologie di azionamento, tenendo conto naturalmente delle normative vigenti sulla sicurezza e impostando tutti i parametri su valori ottimali. E mentre lo facciamo, siate presenti a osservarci: impariamo condividendo.

Strumenti di supporto e risorse:

MOVITOOLS® MotionSTUDIO

MOVISAFE®

MOVIVISION®

MOVISUITE®

Software LT Shell

Librerie e modelli applicativi

FUNZIONAMENTO

Utilizzo

La fase di utilizzo è in genere la fase più lunga che, all'interno del ciclo di vita dell'impianto, influisce in modo significativo sul costo del ciclo di vita della macchina e dell'impianto. Vogliamo offrirvi il nostro supporto per ridurre subito i costi e migliorare costantemente la disponibilità e la produttività del vostro sistema. Servizi come l'assistenza remota, il servizio di riparazione, incluso il servizio di ritiro e consegna, nonché la consulenza sull'energia, sono disponibili come servizi di supporto per il vostro sistema di gestione dell'energia.

Assistenza ottimale in questa fase:

Servizi disponibili:

  • Supporto alla produzione: dai nostri esperti, già nella fase di avviamento della produzione, per aiutarvi a identificare i problemi in anticipo. Dove necessario, offriremo al vostro personale la formazione o l’assistenza all’ottimizzazione dei processi. Supervisioniamo la tecnologia di azionamento nella fase di avviamento.
  • Assistenza da remoto: l'accesso da remoto ci consente di diagnosticare lo stato attuale della vostra tecnologia di azionamento e di effettuare un'appropriata valutazione dei guasti. Vi servirà solo un computer con connessione a internet in loco. Oppure potete utilizzare l’App AR Remote Assistance, per iOS e Android, per ricevere assistenza da remoto dai nostri tecnici, con funzioni di Realtà Aumentata direttamente dal campo, utilizzando semplicemente il vostro smartphone o tablet.
  • Riparazioni: anche su prodotti di altre aziende. Riparazioni di emergenza, riparazioni funzionali e interventi di riparazione di tutti i tipi tra cui ripristino allo stato iniziale con garanzia sull’intero sistema di azionamento. E se la riparazione è urgente, affidatevi al nostro servizio rapido e all’assistenza in loco.
  • Ispezione e manutenzione: per aumentare la vostra affidabilità operativa e la disponibilità del sistema, per esempio potete usare l'endoscopia per la diagnostica delle unità di ingranaggio o la verifica dell’olio del motore ( servizio Oil Check). Saremo lieti di verificare lo stato della vostra tecnologia di azionamento in un sistema esistente e di offrire una garanzia su tutti i componenti che abbiamo verificato e di cui abbiamo confermato il funzionamento.
  • Fornitura di parti di ricambio: nel 95% dei casi spediamo in giornata. Garantiamo l’immediata disponibilità e fornitura delle parti di ricambio originali SEW-EURODRIVE. Le parti sono ordinabili anche tramite l’aria riservata dell’Online Support.
  • SEW Help: servizio di assistenza tecnica telefonica che SEW-EURODRIVE offre gratuitamente ai propri clienti e utilizzatori.
  • Assemblaggio rapido: quando avete urgente bisogno di parti di ricambio o di motori e componenti elettronici. Possiamo assemblare e consegnare nello stesso giorno di invio dell’ordine, garantendovi così una maggiore affidabilità del processo e un minore tempo di inattività.
  • Servizio di Pick Up and Delivery Service: garantisce la rapidità del ritiro e della consegna della vostra tecnologia di azionamento. I nostri esperti dell’assistenza forniranno inoltre supporto per lo smontaggio e l’assemblaggio dei componenti di azionamento. Possiamo inoltre occuparci dell’intera logistica del trasporto: chiedete del Pick-Up Box!
  • Monitoraggio delle condizioni: basato sulla determinazione sistematica delle condizioni della tecnologia di azionamento e automazione. In questo modo, riduciamo al minimo il tempo di inattività della prodizione, per esempio con la diagnosi dei freni o il sensore delle vibrazioni. Riceverete supporto completo, dalla consulenza iniziale del metodo di analisi ottimale fino all’installazione e alla diagnostica.
  • Assistenza telefonica: fornita da tecnici e ingegneri esperti. Per ricevere supporto tecnico, provvedere a ordini urgenti per le riparazioni o gestire assemblaggio rapido e parti di ricambio.
  • Gestione energetica: per aiutarvi a ottimizzare l’efficienza energetica dei vostri macchinari e sistemi. Potete ridurre i costi dell’energia e fare affidamento su un resoconto energetico che dimostra il successo del vostro sistema di gestione energetica.
  • Manutenzione predittiva Industrial Gear: DriveRadar® di SEW-EURODRIVE è la soluzione completa, integrata nei riduttori industriali, per una mappatura digitale degli azionamenti, al fine di ottenere un monitoraggio continuo nonché una lettura previsionale di eventuali anomalie di
  • Funzionamento della macchina o dell’impianto. Con DriveRadar® possono essere registrati e analizzati in modo regolare, rapido e in tempo reale, attraverso l’app Smart Connect c e tramite QR-Code, tutti i principali parametri di funzionamento: ore di lavoro, velocità operativa, moti vibrazionali, quantità di lubrificante, temperatura e condizioni del lubrificante, temperature ambientali e dei singoli

Strumenti di supporto e risorse:

  • Strumenti per l’efficienza energetica
  • Variant Management
  • Risoluzione dei problemi
  • Selezione delle parti o dei componenti di ricambio
  • Funzione di diagnostica
  • Database CDM®
  • App AR Remote Assistance

MODERNIZZAZIONE

AMMODERNAMENTO

Con l'aumentare della durata di esercizio di una macchina e di un impianto, non cambiano solo le condizioni di base, come le disposizioni legali e normative, ma anche i requisiti di produttività, disponibilità dell'impianto, prestazioni e disponibilità delle parti. Prima o poi, ci si trova di fronte alla decisione di considerare l'ammodernamento degli impianti, anche nei sottosettori, in quanto questo può essere fonte di elevati benefici economici. Sappiamo che l'ammodernamento degli impianti è un compito di ingegneria e assistenza molto impegnativo nel quale vogliamo supportarvi in stretta collaborazione.

Assistenza ottimale in questa fase:

Servizi disponibili:

  • Aggiornamento: per un sistema costantemente dotato delle tecnologie più all’avanguardia. Aumentate la produttività e l’efficienza energetica, tagliate i costi di manutenzione e approfittate della disponibilità delle parti a lungo termine. Un’unica fonte per tutto: il nostro servizio di aggiornamento offre opzioni di consulenza e progettazione tecnica personale, tecnologie, programmazione e visualizzazione all’avanguardia, oltre a installazione e avviamento completi.
  • Service Industrial Gear: nostri servizi prevedono avviamento, messa in servizio, garanzia e gestione reclami, risoluzione di problematiche, riparazioni sul campo, laddove possibile, per le serie le serie SEW X, P, MC, M1, ML, MC, MD, Santasalo e di altri produttori.

Strumenti di supporto e risorse:

  • Sfruttate gli strumenti e le risorse che vi offriamo lungo l’intero ciclo di vita del vostro sistema. Gran parte di questi strumenti sono disponibili online, nel portale Online Support
Foto SEW

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