Realtà aumentata

I dati che supportano gli operatori

Alla digitalizzazione viene sempre data molta importanza. Soprattutto nel caso di chi opera in fabbrica si prevedono conseguenze sempre più negative in fatto di lavoro e sviluppo personale.

Il digital twin fornisce supporto in molti ambiti
Il digital twin fornisce supporto in molti ambiti

Gli operatori di una fabbrica digitalizzata nell'Industria 4.0 funzioneranno davvero con un pilota automatico? I processi cognitivi saranno sempre più automatizzati? Il lavoro nella fabbrica intelligente potrà ancora suscitare empatia per le attività da svolgere?

Con una Hololens supportiamo gli operatori fin dalla fase di apprendimento. Qui vengono visualizzate, in base al contesto, le informazioni necessarie e le fasi di lavoro. Tramite l'integrazione digitale dei dati del prodotto, creiamo un digital twin che, con i componenti digitali, si trasforma nel prodotto finito attraverso la sequenza di assemblaggio. In questo modo l'operatore vede in digitale che cosa deve essere installato nel reale, dove e come, e quale aspetto deve avere il prodotto, in modo tale che possa sempre verificare nel suo circuito di controllo della qualità se il risultato è corretto.

In Industry 4.0 Augmented Reality supports to visualize the assembly steps
Industrie 4.0 - Augmented Reality

Caricamento del video in corso...

In Industry 4.0 Augmented Reality supports to visualize the assembly steps

L'Augmented Reality aiuta a visualizzare le fasi di montaggio
Foto SEW

Modulo di contatto

Per mettersi in contatto con noi, compili il modulo. La contatteremo il più presto possibile.

Contattateci
Per saperne di più

Brochure

Industria 4.0 - La nostra vision della Lean Sm@rt Factory

Visitato per ultimo