17.05.2024 • Anche quest’anno siamo nella lista delle 240 aziende in Italia individuate da Il Sole 24 Ore-Statista come più sostenibili e trasparenti nella rendicontazione.

Sostenibilità come percorso di crescita e asset strategico della strategia di impresa. Grazie all’impegno costante verso la sostenibilità e l’innovazione SEW ha ottenuto come lo scorso anno il riconoscimento di “Leader della Sostenibilità” secondo la ricerca de Il Sole 24 Ore e Statista, società specializzata nelle indagini di mercato.

Lo studio è stato redatto sulla base dei rapporti di sostenibilità e dei bilanci finanziari pubblicati e ha preso in esame circa 500 aziende in Italia, valutandone 45 indicatori relativi alle tre dimensioni Esg: ambientale, sociale e di governance.

L'indagine rivela la crescente attenzione alla sostenibilità dell’ecosistema industriale italiano, anche alla luce delle direttive e dei regolamenti europei in via di definizione che stanno per trasformare in legge lo European Green Deal. Una trasformazione sempre più urgente e in rapida evoluzione, che SEW ha già abbracciato da tempo a diversi livelli: nella riorganizzazione dei processi aziendali, nelle azioni di Corporate Social Responsability e nello sviluppo di nuove tecnologie e prodotti con un approccio alla progettazione attento agli impatti ambientali e all’intero ciclo di vita. In particolare, attraverso la servitizzazione è possibile offrire soluzioni e servizi innovativi che non solo rispondono alle esigenze attuali, ma contribuiscono a un futuro più sostenibile ed equo.

Dal 2021 redigiamo il Bilancio di Sostenibilità, un documento che misura i risultati del nostro percorso e presenta strategie, strumenti e indicatori concreti che possano darci un riscontro sullo stato di avanzamento verso un ecosistema industriale più sostenibile per l’ambiente e la società.

Il riconoscimento di “Leader della Sostenibilità 2024” conferma la correttezza della direzione intrapresa e l’impegno a integrare gli obiettivi di business alla sfida di generare impatti positivi su persone e ambiente.

Per maggiori informazioni sul premio “Leader della Sostenibilità 2024” clicca qui.

sew-marketing@sew-eurodrive.it