27.02.2025 • Pubblicata oggi sullo speciale “Pianeta 2030” la lista delle aziende più attente al clima secondo la ricerca di Statista

Per il quarto anno consecutivo l’approfondimento “Pianeta 2030” del Corriere della Sera pubblica la lista delle aziende più attente al clima secondo la ricerca di Statista - la piattaforma digitale tedesca specializzata in statistica e Business Intelligence – e che hanno registrato la maggiore riduzione nelle emissioni di anidride carbonica (scope 1 e scope 2) in relazione al fatturato aziendale.

SEW è stata inclusa in questo elenco a conferma del costante impegno a raggiungere i traguardi di sostenibilità prefissati, che includono il mantenimento della neutralità carbonica, l’introduzione progressiva di materiali a minor impatto ambientale nelle produzioni, la riparazione e il ricondizionamento dei prodotti, fino al riciclo dei metalli.

Tra le oltre 600 identificate, sono state inserite in elenco 175 aziende. La lista di quest’anno fa riferimento al calcolo delle emissioni globali di gas serra di ogni società per il periodo 2021-2023 a partire da un’analisi che tiene in considerazione anche i ricavi registrati negli stessi anni. I dati raccolti sono stati aggregati e per ogni azienda è stato calcolato il tasso di riduzione Carr (Compound Annual Reduction Rate), ovvero il tasso di riduzione dell’intensità delle emissioni tra il 2021 e il 2023.

Scopri il Bilancio di Sostenibilità di SEW-EURODRIVE“The Green side of Drive”.

sew-marketing@sew-eurodrive.it