17.02.2026 • Un evento di networking e confronto sui temi chiave per l’evoluzione e la competitività delle imprese

Mercoledì 25 febbraio gli spazi di Fondazione MAST a Bologna accoglieranno la prima tappa del tour in avvicinamento a SPS Italia: un appuntamento rivolto a fornitori di tecnologia, costruttori di macchine, industry leaders per confrontarsi su alcuni temi chiave per l’evoluzione e la competitività delle imprese.

Al centro del dibattito i tre vettori della competitività del Made in Italy - automazione, sostenibilità e qualità – le nuove tecnologie avanzate e le soluzioni basate sui dati – AI industriale, ma non solo – grazie alle quali è possibile abilitare una piena digitalizzazione della fabbrica garantendo efficienza, flessibilità, qualità del prodotto e anche una più attenta gestione delle risorse energetiche.

Saremo presenti al panel “Software Defined Automation e Meccatronica: integrare tecnologie, processi e persone per una produzione agile” con il nostro collega Bruno Docimo, Application Engineering Consultancy Team Leader SEW-EURODRIVE Italia, che racconterà il percorso di SEW-EURODRIVE verso la digital integration, che consente di integrare la macchina in linee in cui operano diversi fornitori rendendo il flusso di lavoro più efficiente, flessibile e con meno sprechi.

È possibile registrarsi all’evento cliccando qui.

sew-marketing@sew-eurodrive.it