RSS Feed

Pulito e senza corrosione

16.11.2017

Per gli azionamenti utilizzati nelle aree critiche dell'industria delle bevande e alimentare, proponiamo una nuova protezione della superficie, offerta in opzione come " pacchetto anticorrosione XCO ".

Pacchetto anticorrosione XCO

Il nuovo pacchetto  anticorrosione XCO
Il nuovo pacchetto anticorrosione XCO
Il nuovo pacchetto anticorrosione XCO

La nuova protezione superficiale per motoriduttori viene offerta nel pacchetto XCO e comprende un'innovativa protezione della superficie stagno-nichel del riduttore e dei motori asettici della serie DAS... L'albero di uscita e le viti di connessione e di bloccaggio sono in acciaio inossidabile, così come la valvola di sfiato, la membrana di compensazione della pressione sulla morsettiera e la targhetta.

Grazie ai materiali selezionati si ottiene un’elevatissima protezione dalla corrosione in aree di produzione in cui sono presenti agenti aggressivi. La protezione della superficie XCO resiste a detergenti e disinfettanti, sia acidi che alcalini, qualità già dimostrata in numerose applicazioni test. Grazie alla superficie estremamente dura e resistente non vi è rischio di distacco della vernice. La protezione della superficie XCO, secondo la normativa 1935/2004/CE, rispetta le norme di sicurezza alimentare e può anche entrare in contatto diretto con gli alimenti, anche se l'utilizzo degli azionamenti avviene nelle zone sottoposte a lavaggi.

Il pacchetto XCO per i motoriduttori Aseptic rappresenta un'alternativa versatile ai classici azionamenti in acciaio inossidabile. Gli scenari tipici del pacchetto azionamento XCO sono le aree critiche dell'industria delle bevande e alimentare con elevati requisiti igienici. In particolare, la nuova protezione della superficie è adatta ad azionamenti su macchine e nastri trasportatori in sezioni di produzione aperte, ma anche ad ambienti con agenti aggressivi e corrosivi, in altri settori.