Modulo di contatto Sedi mondiali
RSS Feed

SEW-EURODRIVE Italia è Great Place to Work®

24.01.2022

SEW-EURODRIVE ambisce a essere un luogo di lavoro eccellente, ponendo al centro dei suoi valori l’impegno verso le persone e offrendo opportunità professionali motivanti in un ambiente caratterizzato da relazioni di fiducia.

L’azienda quotidianamente si impegna infatti a creare un contesto creativo, di fiducia e di crescita delle persone per contribuire ad uno sviluppo sostenibile del contesto sociale, ambientale ed economico. Essere parte di SEW-EURODRIVE significa quindi comprendere e condividere a fondo i valori aziendali, essere pronti a raccogliere con entusiasmo e ottimismo le sfide quotidiane, contribuendo al miglioramento e al raggiungimento dello stesso obiettivo.

GPTW 2021 - 2022

Per la seconda volta consecutiva SEW-EURODRIVE si conferma un’azienda attenta al proprio ambiente di lavoro. Con riferimento all’anno 2021-2022 SEW-Eurodrive ha ottenuto la certificazione Great Place to Work® Italia.

In particolare la mission del Great Place to Work® Institute è quella di “creare un mondo migliore, aiutando le aziende a diventare dei great place to work per tutti i collaboratori”.

Sono i lavoratori che, attraverso la compilazione di un questionario, unitamente alla valutazione da parte dell’ente certificatore delle policies adottate, consentono all’azienda di ottenere la certificazione.

SEW-EURODRIVE è stata riconosciuta come un’azienda attenta alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro e ha un modello relazionale basato sulla fiducia.

Credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione sono state le dimensioni analizzate che hanno consentito a SEW-EURODRIVE di superare le soglie predefinite in base alle dimensioni aziendali.

I punteggi più elevati ottenuti da SEW-EURODRIVE riguardano la possibilità di gestire autonomamente il proprio tempo, la gestione in modo efficace della pandemia offrendo ad esempio supporto sanitario e psicologico per tutta popolazione aziendale e loro familiari, la sicurezza sul luogo di lavoro, l’orgoglio di lavorare in SEW, l’accoglienza di nuovi colleghi, l’imparzialità rispetto all’orientamento sessuale, il focus lungimirante sulla trasformazione digitale, la fiducia del management nei collaboratori e l’etica riconosciuta del management.

Great Place To Work

“Crediamo che per raggiungere l’eccellenza sul business si debba partire dall’eccellenza del proprio ambiente di lavoro. Great Place to Work è un’iniziativa che ci permette di monitorare il nostro viaggio verso l’eccellenza e raccogliere spunti per un continuo miglioramento– afferma Mirko Otranto, HR Manager & Compliance Officer presso SEW-EURODRIVE Italia.

Ringraziamo tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori che, attraverso il proprio contributo individuale, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.