Carriere
Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.
La mia esperienza in SEW-EURODRIVE è iniziata a luglio 2018 con il ruolo di System Consultant.
Conoscevo già l’azienda in quanto nella mia precedente esperienza lavorativa ricoprivo il ruolo di responsabile tecnico in una azienda OEM del settore Food & Beverage: SEW rappresentava all’epoca il nostro fornitore di fiducia per i componenti di automazione.
Ma non solo.
La percezione che avevo già all’ora di SEW-EURODRIVE era quella di una azienda estremamente innovativa e dinamica, in cui le persone potevano giocare realmente un ruolo importante all’interno del cambiamento.
A distanza di circa 3 anni posso affermare che la mia percezione è stata confermata: le persone e lo spirito innovativo sono infatti le pietre miliari su cui poggia l’azienda.
Più precisamente fin da subito SEW-EURODRIVE mi ha concesso l’opportunità di giocare un ruolo determinante in progetti ambiziosi e innovativi.
L’entusiasmo e voglia di sperimentare sono la combinazione ideale che mi consente giorno dopo giorno di non annoiarmi mai: il lavoro diventa così una vera passione.
Senza tralasciare la voglia di realizzare sempre più soluzioni personalizzate per i nostri clienti.
Penso che SEW sia una delle pochissime realtà aziendali capace di prevedere e di anticipare il futuro, con conseguente capacità di affrontare questo mondo sempre più incerto attraverso una minuziosa pianificazione e ricerca di innovazione. Tutto ciò ha avuto fin ad ora un importante riflesso interno all’azienda: infatti l’ambiente è stimolante, propositivo e collaborativo. È proprio dalla collaborazione infatti che nascono i progetti più innovativi: ritengo che non tutti possono essere innovatori, ma una idea innovativa può celarsi in ognuno di noi e in questo senso, l’unione del gruppo può fare la differenza. Detto ciò le mie aspettative future sono rivolte verso una crescente digitalizzazione dei processi produttivi, in maniera sostenibile sia dal punto di vista economico che soprattutto socio-ambientale: sono infatti consapevole che solo attraverso il contributo di ognuno di noi, potremo garantire alle prossime generazioni un futuro.