Biagio Scalone

Biagio_ScaloneSEW-EURODRIVE
Biagio ScaloneKey Account Manager Automotive

“In SEW-EURODRIVE oltre che spettatori si è anche attori del cambiamento”

Sono entrato a far parte della famiglia di SEW-EURODRIVE a settembre 2017, con il ruolo di Key Account Manager, settore strategico Automotive.

Ho lavorato per più di 10 anni a diretto contatto con il mondo dell’Automotive e da sempre nel mondo dell’automazione industriale; dove SEW viene vista come leader nella produzione e commercio di motoriduttori.

Proprio per questo motivo far parte di una multinazionale leader come SEW-EURODRIVE è stato per me una ulteriore occasione per affrontare sfide sempre di più alto livello; SEW-EURODRIVE mi sta permettendo di perseguire un progetto altamente sfidante di cambiamento, e mi consente di esprimere al meglio il professionista che vi è in me. Questo alimenta sia la motivazione che la determinazione nel raggiungere gli obiettivi assegnati.

Il motto dell’azienda (“Driving the world”) ben rappresenta la ragione per la quale mi piace lavorare per questa grande famiglia. SEW-EURODRIVE è un’azienda in fase di cambiamento, di trasformazione e di certo per un professionista l’essere parte di un cambiamento rappresenta uno scenario molto stimolante perché mi sento attore e non solo spettatore del mutamento.

Ad esempio il mio stesso ruolo costituisce una delle molteplici novità introdotte recentemente all’interno della struttura aziendale.

Più precisamente, cosa vuol dire essere KAM? Il KAM è la persona a cui si affida un cliente o un mercato strategico per promuovere in modo mirato la vendita, incrementando la penetrazione del brand (SEW-EURODRIVE in questo caso), nel settore di riferimento; nonché per sviluppare ed intensificare relazioni con clienti finali (End-User) anche, e direi soprattutto, a livello internazionale.

Con l’introduzione di questa nuova figura SEW-EURODRIVE ha integrato la logica geografica (per filiale) con quella settoriale (mercato strategico).

Ma non solo.

Apprezzo molto anche lo spirito continuo di innovazione e di rinnovamento. Questa voglia di non fermarsi mai, di mettersi in gioco a tutti i livelli, di questo forte spirito imprenditoriale che caratterizza SEW-EURODRIVE sia in Casa Madre che nelle varie consociate estere. Spirito imprenditoriale che in molte altre aziende viene spesso dimenticato o sottovalutato.

Proprio in virtù dello spirito di innovazione che caratterizza SEW-EURODRIVE, mi immagino un futuro sempre aperto ad accogliere nuove sfide e nuove opportunità.

Mi piacerebbe portare a termine il cambiamento, mediante il consolidamento e la dimostrazione pratica di quello che una figura proattiva come il K.A.M. può fare in termini positivi sul quotidiano aziendale; ossia essere quel collettore di una squadra sempre più grande ed estesa...di Regione prima, di Nazione poi, e per finire a livello Globale.

Driving the future. Now.

Vuoi essere uno di noi? Contattaci o inviaci la tua candidatura spontanea

Clicca qui
Foto SEW

Carriere

Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.

Visitato per ultimo