Enrico Levrino

Enrico_Levrino_SEW-EURODRIVE
Enrico LevrinoSales Engineer

“SEW-EURODRIVE: ambiente stimolante, propositivo e collaborativo”.

La mia esperienza è iniziata nel lontano 1987 come venditore interno, presso il Drive Center di Torino.

A distanza di 30 anni, riconosco che la mia mansione ha subito un grandissimo cambiamento. Ricordo che all’inizio il lavoro in azienda era caratterizzato da strumenti poco tecnologici e software poco all’avanguardia che non permettevano un’automazione dei processi e rendevano di conseguenza tutto molto manuale.

Successivamente SEW-EURODRIVE mi ha dato la possibilità di svolgere il ruolo di venditore esterno (Sales Engineer) con obiettivo precipuo di sviluppare commercialmente una specifica area.

Più precisamente ho sempre cercato di garantire la professionalità e la cura di tutti i clienti mediante la vendita di soluzioni meccaniche, meccatroniche di automazione industriale; nel fare ciò la mia attenzione è dedita al miglioramento e rafforzamento dell’immagine e del posizionamento dell’azienda sul mercato di riferimento.

Il cambiamento in atto che ha coinvolto l’intera azienda ha di riflesso mutato la mia professionalità, rendendola di certo più completa sia dal punto di vista tecnico che umano: le numerose casistiche che ho dovuto via via affrontare sono state brillantemente superate grazie alla specifica formazione (sia tecnica che commerciale) che SEW-EURODRIVE ha fornito sia internamente presso i vari Drive Center che presso casa madre.

Ma di tutto ciò, l’aspetto che maggiormente ho a cuore è quello umano-relazionale: il costante rapporto fiduciario che cerco di instaurare/mantenere con tutti i nostri clienti, la voglia di sondare i bisogni delle persone con cui entro in contatto giorno dopo giorno, nonché la tenacia nella realizzazione di soluzioni personalizzate, sono tutto ciò che mi fanno andare al lavoro con il sorriso.

Penso che SEW-EURODRIVE sia una delle pochissime realtà aziendali capace di prevedere il futuro, con conseguente capacità di affrontare questo mondo sempre più “volatile” ed incerto attraverso una minuziosa pianificazione e ricerca di innovazione. Tutto ciò secondo me ha anche un importante riflesso interno all’azienda: l’ambiente diventa stimolante, propositivo e collaborativo

Driving the future. Now.

Vuoi essere uno di noi? Contattaci o inviaci la tua candidatura spontanea

Clicca qui
Foto SEW

Carriere

Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.

Visitato per ultimo