Carriere
Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.
Ho iniziato la mia esperienza in questa azienda a metà gennaio 2014 con il ruolo di Regional Sales Manager, contribuendo fin da subito a dare un forte impulso al Drive Center di Milano.
Dopo circa un anno, a seguito di modifiche della struttura organizzativa, grazie anche alle pregresse competenze/esperienze svolte nel campo dell’automazione industriale in multinazionali tedesche, ho assunto la nuova mansione di responsabile Customer Services.
Da Maggio 2019 ricopro il nuovo ruolo di Innovation Technology Manager con un particolare focus sulle soluzioni di automazione in ambito Machine Automation e Factory Automation.
Nello specifico, gestendo contemporaneamente tre distinti reparti per un totale di 31 collaboratori, mi occupo, insieme al mio team, della assistenza e della soddisfazione dei bisogni specifici dei clienti.
SEW-EURODRIVE ha sempre avuto una serie di caratteristiche che mi hanno fin da subito affascinato: si tratta di un vero e proprio ambiente dinamico, sempre in continua evoluzione nonché innovativo. Basti pensare al costante impegno e dedizione che l’azienda sta impiegando nel guidare questa quarta rivoluzione industriale.
Adoro inoltre questo continuo investimento della azienda sullo sviluppo delle persone mediante ad esempio formazione tecnica, corsi ad hoc in tema di soft skills e coaching, volti a promuovere la crescita professionale e sociale di tutti noi.
Tutto ciò si traduce in un clima stimolante. Per questo motivo, mi sento di esclamare: avanti così!
Sicuramente mi piacerebbe continuare a sviluppare nuove competenze, in modo da fornire un contributo di sviluppo e di crescita a tutte le persone che collaborano con me e ovviamente di concorrere ad un maggior sviluppo del business.