Carriere
Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.
Ho iniziato a lavorare in SEW-EURODRIVE nel marzo 2017 come Marketing Manager, con l’obiettivo di accompagnare la trasformazione digitale dell’azienda e migliorare l’esperienza con il brand SEW-EURODRIVE, sia nei percorsi di interazione online che in quelli più tradizionali o, per così dire, offline; nonché per riposizionare il marchio in un delicato momento storico, per le aziende manifatturiere che vivono la quarta rivoluzione industriale.
Una scelta che SEW-EURODRIVE ha fatto in modo chiaro e deciso, per poter sia essere protagonista dell’evoluzione (prima culturale e poi tecnologica) che le imprese stanno vivendo, che per andare incontro ai giovani, puntando sul loro essere “smart” e sulla creatività, con l’intento di aggiungere nuovo valore all’industria italiana.
Mi piace lavorare in SEW-EURODRIVE perché, fin dai primi giorni, ho avuto la percezione che il valore del tutto, in questa azienda, sia molto maggiore della somma delle singole parti che la compongono.
Vivo in un contesto un cui le persone sono molto importanti e la sensazione che ho, entrando ogni giorno in ufficio, è quella di contribuire a costruire un futuro nuovo, basato su un senso di squadra e appartenenza che mi stimola molto, offrendomi anche nuove opportunità di crescita.
Un contesto decisamente proteso al futuro e al miglioramento continuo, in cui le persone possono davvero fare la differenza. Lo trovo molto motivante, è una bellissima avventura!
SEW-EURODRIVE, come è noto, è una realtà dinamica e innovativa. Il futuro, perciò, lo vedo certamente sfidante e ricco di nuove opportunità! Immagino un contesto che sarà sempre più energico, innovativo e che possa anche farmi vivere in anticipo e da protagonista le evoluzioni organizzative, culturali o tecnologiche che arriveranno.
E in questo contesto (per citare un compaesano) mi ripeto: “Speriamo che me la cavo!”. Perché occorre essere energici, saper cogliere le opportunità che offrono i cambiamenti e soprattutto lavorare con tutti i miei colleghi, con determinazione e tenacia, affinché questo futuro così ricco di opportunità e rinnovamenti possa davvero concretizzarsi.