Roberto Teragni

Roberto_Teragni_SEW-EURODRIVE
Roberto TeragniRegional Sales Manager del Drive Center di Milano

“In SEW-EURODRIVE ho trovato ciò che cercavo: un’azienda leader mondiale, a 'misura d'uomo'.

Ho sempre lavorato per multinazionali nel campo dell’automazione industriale, adoro questo ambito lavorativo per più di un motivo: ogni giorno ti pone davanti nuove sfide sempre diverse, confrontarsi con clienti diversi in mercati diversi con bisogni diversi è molto stimolante, la noia non fa parte del nostro lavoro!

La mia esperienza in SEW-EURODRIVE è iniziata nei primi mesi del 2015, avendo io maturato una lunga esperienza nella gestione di team in ambito commerciale, sono stato reclutato come RSM, Regional Sales Manager del Drive Center di Milano.

Il RSM in SEW-EURODRIVE non si occupa solo di aspetti puramente commerciali, ma, essendo il Drive Center una vera e propria unità indipendente, si occupa anche di coprire con il suo team esigenze di carattere tecnico tramite il team Application Engineering ed esigenze gestionali tramite il team Sales Support.

Di tanto in tanto come RSM siamo coinvolti in progetti interfunzionali che apprezzo molto perché sono un ottimo stimolo per il lavoro di gruppo e per la miglior conoscenza dell’azienda e del suo funzionamento.

Il vero motivo per cui ho scelto SEW-EURODRIVE è perché sentivo l’esigenza di lavorare per un’azienda leader mondiale, ma a “misura d’uomo”, volevo poter dare il mio contributo e che questo fosse davvero parte del successo dell’azienda stessa. Dico questo perché molto spesso, quando lavori per grosse aziende, hai la sensazione che il tuo contributo si perda nel nulla; ma questo non accade in SEW-EURODRIVE: qui trovo la dimensione lavorativa giusta per me, la catena decisionale è piuttosto corta e diretta, si prendono decisioni e si portano avanti, difficilmente si rimane nell’incertezza.

Un altro aspetto che non voglio e non posso trascurare è il fatto che l’azienda tiene molto alla formazione professionale e quindi ho l’opportunità di crescere come professionista in maniera praticamente costante e questo ha un valore enorme perché è un bagaglio culturale che sarà sempre con me qui o in un altro ambiente di lavoro.

SEW-EURODRIVE è in costante crescita e si sta confrontando con sfide sempre diverse. Non basa esclusivamente il suo futuro sui “soliti prodotti” e “soliti mercati” (seppur molto importanti), ma a questi vengono affiancati nuovi prodotti e sistemi che si traducono in nuove sfide. Ritengo, quindi, che, anche a parità di ruolo, il mio futuro in SEW-EURODRIVE sarà sempre vario e stimolante.

Continuo a studiare ed imparare perché in verità nessuno di noi sa cosa ci riserverà il futuro, quindi meglio essere preparati e pronti ad un mondo del lavoro che sarà sempre più ricco di complessità, stili e modi di lavorare nuovi e che magari oggi non riusciamo nemmeno a immaginare.

Driving the future. Now.

Vuoi essere uno di noi? Contattaci o inviaci la tua candidatura spontanea

Clicca qui
Foto SEW

Carriere

Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.

Visitato per ultimo