Virna Cantù

Virna_cantù_SEW-EURODRIVE
Virna CantùShipment & Internal Sales Process Manager

“Let your job be your passion”

Ho iniziato la mia avventura in SEW-EURODRIVE più di 30 anni fa come Sales Support.

Tuttavia i primi anni, avendo l’azienda riconosciuto in me una risorsa in grado di apportare valore aggiunto in più reparti, ho svolto contemporaneamente anche il ruolo di backup alla segretaria di Direzione nell’interfaccia con Casa Madre.

Posso affermare che nel corso degli anni SEW-EURODRIVE mi ha sempre dato la possibilità di mettermi alla prova, di affrontare nuove sfide e di crescere mediante il costante superamento dei miei limiti. Anche grazie alle varie riorganizzazioni aziendali avvenute negli anni, ho potuto cimentarmi in diversi ruoli: da Sales Support a Order Processing Manager, successivamente a Contact Center Manager e Shipment Manager, fino ad arrivare a ricoprire l’attuale ruolo di Internal Sales Process Manager mantenendo quello di Shipment Manager.

Tra i tanti ruoli svolti all’interno dell’azienda, il Contact Center ha costituito una sfida importante della mia carriera: basti pensare che in soli tre anni, da tre collaboratori il reparto è arrivato a comprendere otto risorse, diventando in poco tempo un ufficio riconosciuto ed apprezzato dai colleghi e dai clienti, pronto a dare sempre supporto a tutti i centri regionali.

SEW-EURODRIVE mi ha sempre permesso di assumere ruoli che mi potessero far lavorare a stretto contatto con le persone, entrare in empatia con loro, diffondere la mia conoscenza, condividere gli obiettivi, nonché aiutare i colleghi al sorgere delle difficoltà e spingerli a non mollare nei momenti di sconforto.

SEW EURODRIVE è sempre riuscita in tutti questi anni ad alimentare in me una grande passione per il mio lavoro, passione che trasmetto in tutto quello che faccio. Ciò mi è stato anche riconosciuto dalla stessa casa madre quando nel 2013 mi ha dedicato all’interno della rivista aziendale un articolo intitolato “a life of passion”.

Ho sempre pensato con grande orgoglio che SEW-EURODRIVE sia veramente una bella realtà aziendale, fatta di un gruppo di persone che lavorano insieme con orgoglio per raggiungere oltre che obiettivi singoli anche quelli comuni guidati dalla nostra visione aziendale: driving the world.

Sono sicura che SEW-EURODRIVE continuerà a mettere al primo posto le persone come ha sempre fatto. Questo mi permetterà di vivere intensamente i cambiamenti in atto e quelli che verranno, di approcciarmi al futuro in modo curioso, facendo tesoro delle esperienze perché da ogni cosa c’è sempre il modo di imparare e di migliorarsi.

Pienamente convinta che nuove sfide arriveranno, io sarò lì, pronta a raccogliere le nuove opportunità con grande passione e determinazione, oggi ancor di più del mio primo giorno in SEW-EURODRIVE.

“Let your job be your passion”: questo è il messaggio che voglio dare a tutti quelli che avranno l’opportunità di lavorare in SEW-EURODRIVE.

Driving the future. Now.

Vuoi essere uno di noi? Contattaci o inviaci la tua candidatura spontanea

Clicca qui
Foto SEW

Carriere

Vogliamo costruire un contesto di fiducia e di crescita delle persone, aperte alla collaborazione, sulla base di valori condivisi ed obiettivi comuni.

Visitato per ultimo