03/12/2019 • Mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio presso la sede rinnovata di SEW-EURODRIVE Italia (Solaro, Milano), si è tenuto il tradizionale Sales Meeting interno annuale intitolato “Digital For YouMans”.

L’evento ha avuto l’obiettivo di mettere in evidenza l’importanza ricoperta da ogni singolo collaboratore nel percorso di trasformazione digitale che l’azienda sta percorrendo, e mantenere allo stesso tempo un focus costante sulla centralità dell’esigenze dei clienti, sottolineando il loro ruolo nell’ evoluzioni tecnologiche, organizzative e di processo al fine di garantire un’esperienza che soddisfi i singoli bisogni a 360°. In omaggio ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la rivisitazione dell’uomo vitruviano è stata simbolicamente scelta per sottolineare, attraverso lo slogan "Digital for YouMans", un approccio dove la tecnologia viene progettata e impiegata per essere al servizio delle persone in modo da aumentare ed esaltare le capacità umane nell'attuare il processo di digitalizzazione.

Inoltre, sono state presentate le nuove tecnologie per la smart automation in sviluppo in SEW-EURODRIVE.

Dopo il benvenuto e la presentazione del direttore generale di SEW-EURODRIVE Italia, Giorgio Ferrandino, la parola è passata ai responsabili di ogni reparto, i quali hanno brevemente delineato i successi e i risultati raggiunti durante il 2018, nonché i progetti in serbo per l’anno corrente.

In occasione dell’incontro si è svolto anche il “Marketplace place on tour”, un tour focalizzato su:

Il Sales Meeting ha senz’altro fornito ai partecipanti importanti spunti di riflessione e discussione sulle opportunità che un lavoro di squadra può trarre dalla tecnologia e la digitalizzazione. Il meeting si è concluso in entrambe le giornate con un “take away” ricco di considerazioni e nuove prospettive per il futuro.

sew-marketing@sew-eurodrive.it