RSS feed

SEW-EURODRIVE partner del Master ANIE per Industria 4.0

03/19/2019

ANIE rappresenta da sempre le tecnologie che abilitano la trasformazione digitale del settore manifatturiero e tutte le azioni di formazione e informazione verso il mercato, che ha messo in campo fin dall’introduzione del Piano Nazionale Industria 4.0, sono state fatte convergere in un nuovo progetto: un percorso formativo su strumenti e opportunità per le imprese che innovano.

SEW image

L’Industria 4.0 è un’evoluzione dei processi produttivi e logistici, un’opportunità per molte aziende di incrementare flessibilità, efficienza e produttività, per far fronte alla Mass Customization e a cicli di vita dei prodotti sempre più brevi; migliorando al contempo la qualità del lavoro delle persone e l’ambiente che le circonda.

SEW-EURODRIVE Italia ha già implementato questa visione all’interno del suo stabilimento di assemblaggio di Solaro (Milano) sviluppando e implementando processi e sistemi che rendono smart l’intero processo produttivo. Diventare una fabbrica 4.0 è un sviluppo evolutivo prima culturale, poi organizzativo e infine tecnologico, che in SEW-EURODRIVE chiamiamo Smartification. Ecco il motivo per cui siamo lieti di partecipare quali attori alla prima edizione del Master promosso da ANIE per l’Industria 4.0.

Il master è costituito da 4 moduli ed è articolato in 8 appuntamenti di formazione in aula integrata da 4 visite presso laboratori aziendali di valore rilevante ai fini didattici ed esperienziali. E’ strutturato in modo da fornire ai partecipanti approfondite conoscenze e strumenti volti alla gestione degli aspetti fiscali, normativi, organizzativi e tecnologici di un’impresa che vuole cogliere le opportunità date dall’evoluzione industriale in atto ed essere competitiva sia a livello nazionale che internazionale.

SEW-EURODRIVE è protagonista del Modulo 4 – Tecnologie 4.0:

al 4.3 CYBERSECURITY

Giovedì 16 maggio 2019, ore 09:30 – 17:30, con visita alla sua Smart Factory nel pomeriggio

Avrete modo di vedere un sito produttivo altamente flessibile e rapido nel soddisfare e supportare le esigenze del mercato locale, che ha ridefinito i propri processi interni e ridisegnato il layout dell’officina di Solaro ottimizzando ed automatizzando le fasi di assemblaggio. Nello stabilimento proprio i veicoli a guida automatica MAS rivestono il ruolo di assoluti protagonisti per costruire una Smart Factory intelligente e in grado di connettere l’intero stabilimento agendo in modo proattivo in funzione dei processi di assemblaggio.

Per informazioni ed iscrizioni: formazione@anieservizintegrati.it