03/01/2021 • Martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio si è tenuto l’annuale Sales Meeting SEW-EURODRIVE, però in una nuova dimensione interamente digitale e interattiva, in quanto il tradizionale appuntamento in presenza a Solaro non si è potuto svolgere a causa degli attuali scenari legati ancora alla diffusione della pandemia da Covid-19.
L’emergenza sanitaria ha cambiato la percezione su lavoro, famiglia e interazioni sociali, pertanto l’evento ha rappresentato da un lato l’occasione per riflettere, con il personale Sales, Marketing e Service, sul ruolo di SEW-EURODRIVE nel contesto industriale odierno, sull’evoluzione tecnologica e sulla capacità di gestire le trasformazioni più inaspettate, in modo da saper perseguire una visione comune anche in tempi di incertezze; dall’altro, ha avuto l’obiettivo di mettere in evidenza l’importanza ricoperta da ogni singolo collaboratore nel percorso di trasformazione digitale che l’azienda sta percorrendo e mantenere, allo stesso tempo, un focus costante non solo sulla centralità dell’esigenze dei clienti, ma anche sulla responsabilità di ognuno per rendere l’ecosistema (economico-sociale e ambientale) sostenibile, pur sempre nel rispetto delle persone e del pianeta.
Dopo il benvenuto e la presentazione del direttore generale di SEW-EURODRIVE Italia, Giorgio Ferrandino, incentrata su quanto appreso dal 2020 e sugli obiettivi di sostenibilità per il 2021, la parola è passata ai responsabili di ogni reparto che hanno delineato i progetti e gli obiettivi per il 2021. Il team Innovation Technology guidato da Franco Zannella, Innovation Technology Manager Functional Safety Coordinator, ha introdotto le novità tecnologiche e le innovazioni digitali in ambito Data-Management, IoT e Machine Learning che coinvolgeranno le prossime soluzioni di automazione SEW.
Il Sales Meeting 2021 ha visto, poi, nella giornata del 24 febbraio, il contributo di molti interlocutori esterni: Silvana Carcano, titolare di Ethycon che supporta SEW-EURODRIVE in un percorso di definizione del bilancio di sostenibilità dell’azienda di Solaro; Alessandro Braga, Chief Digital Officer di Talent Garden, che insieme al suo collega Alessandro Braga, Transformation Director, hanno invece affrontato il tema della Digital Transformation in ambito B2B Sales, con un focus specifico di integrazione fra i team Marketing e Sales.
Dopo il benvenuto e la presentazione del direttore generale di SEW-EURODRIVE Italia, Giorgio Ferrandino, incentrata su quanto appreso dal 2020 e sugli obiettivi di sostenibilità per il 2021, la parola è passata ai responsabili di ogni reparto che hanno delineato i progetti e gli obiettivi per il 2021. Il team Innovation Technology guidato da Franco Zannella, Innovation Technology Manager Functional Safety Coordinator, ha introdotto le novità tecnologiche e le innovazioni digitali in ambito Data-Management, IoT e Machine Learning che coinvolgeranno le prossime soluzioni di automazione SEW.
Il Sales Meeting 2021 ha visto, poi, nella giornata del 24 febbraio, il contributo di molti interlocutori esterni: Silvana Carcano, titolare di Ethycon che supporta SEW-EURODRIVE in un percorso di definizione del bilancio di sostenibilità dell’azienda di Solaro; Alessandro Braga, Chief Digital Officer di Talent Garden, che insieme al suo collega Alessandro Braga, Transformation Director, hanno invece affrontato il tema della Digital Transformation in ambito B2B Sales, con un focus specifico di integrazione fra i team Marketing e Sales.