Sulla base delle opinioni di più di 5.300 operai che hanno compilato il questionario Trust Index© legato al proprio clima aziendale, la Classifica for Blue Collars 2022 ha permesso di premiare le aziende in Italia che hanno ottenuto i punteggi più elevati sui seguenti indicatori: media Trust Index© del personale operativo in azienda, differenza tra la media Trust Index© di Blue Collar e White Collar e presenza di operai in azienda.
L'indagine ha visto la partecipazione di aziende prevalentemente appartenenti al settore manifatturiero con uno specifico riferimento alle organizzazioni facenti parte del settore della produzione di macchinari nell'ambito del Consumer Goods.
SEW-EURODRIVE, insieme alle altre sette realtà virtuose, si è distinta per la propria capacità di comunicare al meglio con gli stabilimenti, valorizzando le persone e impegnandosi per far sentire i blue collar workers soddisfatti del proprio lavoro. La fiducia nella direzione aziendale, la percezione degli strumenti di lavoro e delle risorse fornite, il livello di engagement e di sicurezza fisica dei luoghi di lavoro sono state oggetto di valutazione e hanno fatto emergere come per il 77% degli operai SEW-EURODRIVE sia un eccellente luogo di lavoro.
Questo importante riconoscimento rappresenta per noi un’ulteriore motivazione a portare avanti la nostra cultura aziendale in un’ottica People Centric.
Ringraziamo tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori che, attraverso il proprio contributo individuale, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.