Ripensare la leadership. 27esimo convegno AIADS

SEW-EURODRIVE ospita il XXVII Convegno AIADS, Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi, che si terrà il 25 ottobre 2018 presso la sede di Solaro (MI).

Foto SEW

L'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi, fondata nel 1987, è una organizzazione scientifica che, utilizzando un approccio interdisciplinare, si propone di sviluppare una nuova cultura d'impresa, basandosi sui principi dell'apprendimento organizzativo, del pensiero sistemico e del dialogo. L’associazione si propone di favorire lo sviluppo e la diffusione del pensiero sistemico, dell’apprendimento organizzativo e del dialogo e di promuovere attività di ricerca sui più innovativi temi di Leadership e di Management.

Per facilitare il dialogo e lo scambio di opinioni tra i soci, organizza ogni anno un convegno quale momento di apprendimento, riflessione e crescita personale e professionale. Il convegno ha come obiettivo quello di sviluppare un nuovo stile manageriale e di leadership basato sul dialogo, sull’apprendimento organizzativo e sul pensiero sistemico.

Il XXVII Convegno AIADS intitolato “Ripensare la leadership” si svolgerà il 25 ottobre 2018 a Solaro, Milano, presso la rinnovata sede di SEW-EURODRIVE Italia. Questo consentirà ai soci AIADS di visitare la Lean Smart Factory che SEW-EURODRIVE ha implementato nella propria officina di assemblaggio.

Questo il programma della giornata:

  • 9.45 Registrazione dei partecipanti
  • 10.00 Benvenuto, Giorgio Ferrandino, Direttore Generale SEW-EURODRIVE Italia
  • 10.15 Apertura dei lavori, Lorenza Angelini, Membro Comitato Direttivo AIADS
  • 10.30 Il gap della complessità: dai sistemi ai soggetti, Alberto De Toni, Rettore Università degli Studi di Udine
  • 11.15 Coffee Break
  • 11.45 Ripensare la Leadership, Vittorio D’Amato, Presidente AIADS
  • 12.30 Capitano, mio capitano, Massimo Scaccabarozzi, Presidente Farmindustria e Presidente e Amministratore Delegato Janssen-Cilag
  • 13.15 Pranzo
  • 14.30 Visita alla Smart Factory SEW-EURODRIVE Italia: un nuovo paradigma
  • 15.30 Leader come esploratore, Giorgio Ferrandino, Direttore Generale SEW-EURODRIVE Italia
  • 16.15 Smart working: nuovi modelli di leadership, Micaela Di Giusto, Executive HR Manager Cameo
  • 17.00 Chiusura dei lavori

Al termine del convegno si terrà un concerto al Palamedia di Bovisio Masciago (MB) (PDF, 645 kB) della JC Band, un gruppo rock composto interamente da dipendenti Janssen Italia e guidato da uno dei relatori, il dottor Massimo Scaccabarozzi. Il segno distintivo della band è regalare emozioni e speranza a chi ne ha più bisogno, devolvendo tutti i fondi raccolti in occasione dei concerti ad associazioni che si occupano di progetti diversi a seconda della realtà locale a cui appartengono. La AIADS condivide e sostiene questa nobile finalità.

Per poter partecipare e ricevere ulteriori informazioni consulta il sito www.aiads.org oppure scarica qui la brouchure informativa e compila la scheda per poter partecipare all'evento. (PDF, 1,6 MB)

Foto SEW

Modulo di contatto

Per mettersi in contatto con noi, compili il modulo. La contatteremo il più presto possibile.

Contattateci

Visitato per ultimo