SEW-EURODRIVE IN IPACK-IMA 2018

Smart Automation for a Smart Factory. Il futuro comincia ora.

SEW-EURODRIVE partecipa alla fiera IPACK-IMA sul processing e packaging food e non food a Milano, dal 29 maggio al 1 giugno presso il padiglione 1, stand C09 e il padiglione 10, stand A24-B23.

SEW-EURODRIVE propone le sue soluzioni integrate per l’automazione di fabbrica, in tre ambiti principali: connettività, efficienza e flessibilità nell’automazione di macchina grazie alla piattaforma modulare MOVI-C® basata sull’ambiente software MOVISUITE® per il real e virtual engineering dei sistemi; le soluzioni specifiche per sistemi ciberfisici, ovvero AGV Automated Guided Vehicle per l’assemblaggio e le movimentazioni intralogistiche; le soluzioni di automazione specifiche per il settore del food, visionabili a bordo di macchina riempitrice funzionante nata dalla partnership con VMS-Maschinenbau GmbH, azienda tedesca specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo di macchine nel settore alimentare e, specificamente, nello sviluppo e costruzione disoluzioni per il riempimento asettico di prodotti liquidi o caseari.

SEW-EURODRIVE espone le sue soluzioni in due aree tematiche: la prima nel padiglione 1, con tecnologie di smart automation per applicazioni in ambito packaging, food e beverage e saranno fruibili esperienze virtuali e App dimostrative per la digital automation; la seconda nel padiglione 10, con un approfondimento specifico sull’ intralogistica e sui sistemi ciberfisici all’interno delle smart factory.

MOVI-C® soluzione connessa e flessibile per l’automazione

Movi-C®

SEW-EURODRIVE offre una piattaforma modulare, connessa, flessibile e di semplice utilizzo, articolata in quattro moduli: MOVISUITE il software di progettazione con interfaccia human-centered, MOVI-C CONTROLLER tecnologia di controllo, MOVIDRIVE tecnologia degli inverter e tecnologia di azionamento basato su tecnologia One-Cable e interfaccia DDI (Digital Data Interface) per la trasmissione dati. Il tutto presentato con tre isole tematiche posizionate sullo stand che permetteranno di coglierne tutte le caratteristiche tecniche e i vantaggi in termini di versatilità, efficienza e sicurezza

Virtual Tour 360° nella nostra Smart Factory di Solaro.

Tenendo conto dei principi di creazione del valore aggiunto One-Piece-Flow e Small-Factory-Unit, SEW-EURODRIVE ha implementato la sua visione di Industria 4.0 all’interno dei suoi stabilimenti sviluppando dei sistemi di assistenza mobili (Mobile Assistant System) intelligenti e connessi per assolvere alle funzioni di logistica, assemblaggio e trasporto. Attraverso il Tour in Mixed Reality sarà possibile vivere i processi produttivi dello stabilimento di Solaro a bordo di Automated Guided Vehicles SEW: un’esperienza multimediale in realtà aumentata e virtuale, per navigare lungo tutte le fasi produttive del stabilimento di SEW-EURODRIVE Italia con l'ausilio di occhiali cardboard (gadget SEW-EURODRIVE 2018) e scaricando sul proprio cellulare la app AR SEW-EURODRIVE per la augmented reality (disponibile per Android e iOS).

Soluzioni di automazione per riempitrice asettica VMS

Maggiore rilievo sarà dato alle funzionalità della macchina riempitrice funzionante realizzata dalla società VMS-Maschinenbau GmbH con a bordo i nuovi convertitori di frequenza MOVIDRIVE e con integrate funzionalità di condition monitoring e realtà aumentata. La “dosing unit”, ovvero la macchina riempitrice completamente asettica esposta in fiera è un modello usato con finalità di ricerca e sviluppo per testare diversi modelli e prodotti. La nostra soluzione: un servosistema multiassiale ad alte prestazioni, moduli software prefabbricati e controllo del movimento moderno.

Cyber Physical System

Cyber_Physical_Systems

Protagonisti per eccellenza dello stand al padiglione 10 dedicato al tema dell’intralogistica saranno i CPS, Cyber Physical System di SEW-EURODRIVE, ovvero dei Mobile Assistant System (MAS) sviluppati per diversi settori industriali e che forniscono supporto per le attività logistiche o possono fungere da tavolo di lavoro mobile, nelle fasi di manipolazione dei componenti o per le operazioni di carico e scarico delle macchine, fino al trasporto di parti e componenti all’interno e all’esterno dell’azienda. L’offerta di SEW-EURODRIVE comprende tecnologie specifiche per la realizzazione di questi Automated Guided Vehicle (AGV) utilizzabili sia per carichi leggeri che pesanti. Sarà poi possibile vedere un reale processo di movimentazione e interazione tra un portale “pick and place” e un modello espositivo funzionante di AGV adibito al trasporto di materiali, grazie all’esposizione di un sistema di automazione funzionante e interattivo.

Inoltre sarà disponibile un portfolio completo dei MAS di SEW-EURODRIVE che avrà l’obiettivo di fornire, attraverso un display touch screen, una panoramica degli assistenti al trasporto mobile realizzabili da SEW-EURODRIVE – e che l’azienda ha anche implementato nella sua officina di Solaro (Milano).

HIGHLIGHT:

  • Piattaforma MOVI-C® , soluzione completa connessa e flessibile per l’automazione di macchina. Quattro moduli per avere il 100% di automazione da un unico fornitore.
  • Corner dedicato al virtual tour 360° della rinnovata officina della sede di Solaro (MI), visibile attraverso la app AR SEW-EURODRIVE per la augmented reality
  • Il nuovo sistema di azionamento meccatronico MOVIGEAR® compatto per applicazioni decentralizzate
  • Smart Product Demonstrator una demo che, con un’app SEW-EURODRIVE dedicata e attraverso un QR code, darà informazioni sui componenti di azionamento nelle varie fasi del ciclo di vita dei motori, per un controllo più smart
  • CPS - Cyber Phisical system, tecnologie e soluzioni per la realizzazione di assistenti mobile (MAS – Mobile Assistance System) in grado di garantire il collegamento flessibile nella fabbrica smart
  • Machine automation per riempitrice asettica di VMS-Maschinenbau GmbH, funzionante

Visitato per ultimo