SEW-EURODRIVE in SPS Italia 2018

Smart Automation for a Smart Factory. Il futuro comincia ora.

Anche quest’anno SEW-EURODRIVE parteciperà a SPS IPC Drives a Parma, dal 22 al 24 maggio, presso lo Stand E 019 – Pad. 3 e nell’area Know How 4.0 - Pad. 4.

L’evoluzione dei processi produttivi e logistici ha reso necessario il collegamento fra tutte le movimentazioni, robotiche e di trasporto, all’interno delle fabbriche per poter migliorare l’efficienza e la flessibilità in tutte le fasi di lavorazione e spedizione. In questo contesto digitalizzato, un’automazione smart, capace quindi di rendere gli oggetti ciberfisici connessi in modo proattivo e intelligente in risposta ai dati ricevuti, permette di concatenare fra loro le singole fasi di produzione per ottenere efficienza, sia in termini economici che energetici, flessibilità e maggior sicurezza. Questo si traduce in un prezioso risparmio di tempi e costi di ingegnerizzazione e produzione, oltre che in un aumento di affidabilità per l’intero processo.

MOVI-C® soluzione connessa e flessibile per l’automazione

Movi-C®

SEW-EURODRIVE offre una piattaforma completa e di semplice utilizzo, articolata in quattro moduli: MOVISUITE il software di progettazione con interfaccia human-centered, MOVI-C CONTROLLER tecnologia di controllo, MOVIDRIVE tecnologia degli inverter e tecnologia di azionamento basato su tecnologia One-Cable e interfaccia DDI (Digital Data Interface) per la trasmissione dati. 8 isole tematiche permetteranno di coglierne in fiera tutte le caratteristiche ed i vantaggi.

Virtual Tour 360° nella nostra Smart Factory di Solaro.

Tenendo conto dei principi di creazione del valore aggiunto One-Piece-Flow e Small-Factory-Unit, SEW-EURODRIVE ha implementato la sua visione di Industria 4.0 all’interno dei suoi stabilimenti sviluppando dei sistemi di assistenza mobili (Mobile Assistant System) intelligenti e connessi per assolvere alle funzioni di logistica, assemblaggio e produzione. Attraverso il Tour in Mixed Reality sarà possibile vivere i processi produttivi dello stabilimento di Solaro a bordo di AGV SEW: un’esperienza multimediale in realtà aumentata e virtuale, per navigare lungo tutte le fasi produttive del stabilimento di SEW-EURODRIVE Italia. Indossando occhiali cardboard (gadget SEW-EURODRIVE 2018) e scaricando sul proprio cellulare la app AR SEW-EURODRIVE per la augmented reality (disponibile per Android e iOS).

Area “Know-how 4.0

Cyber_Physical_Systems

Nell’area “Know-how 4.0” saranno presenti le nuove soluzioni tecnologiche per i Mobile Assistant System(MAS) di SEW-EURODRIVE per l’intralogistica: degli Automated Guided Vehicle (AGV) con intelligenza collettiva che forniscono supporto nella logistica dei materiali o possono fungere da tavolo di lavoro mobili e ergonomici. I MAS SEW sono customizzabili per diversi settori industriali, sia per carichi leggeri che pesanti, e collegano in rete le singole fasi di produzione e quelle del processo di assemblaggio.

Ti aspettiamo in fiera e al party serale del 23 maggio sul nostro stand dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

HIGHLIGHT:

  • Piattaforma MOVI-C® , soluzione modulare, connessa e flessibile per l’automazione di macchina. Quattro moduli per avere il 100% di automazione da un unico fornitore.
  • Corner dedicato al virtual tour 360° della rinnovata officina della sede di Solaro (MI), visibile attraverso la app AR SEW-EURODRIVE per la augmented reality
  • Il nuovo sistema di azionamento meccatronico MOVIGEAR® compatto per applicazioni decentralizzate
  • Smart Product Demonstrator una demo che, con un’app SEW-EURODRIVE dedicata e attraverso un QR code, darà informazioni sui componenti di azionamento nelle varie fasi del ciclo di vita dei motori, per un controllo più smart
  • CPS - Cyber Phisical system, tecnologie e soluzioni per la realizzazione di assistenti mobile (MAS – Mobile Assistance System) in grado di garantire il collegamento flessibile nella fabbrica smart
  • IPEM - Infrastructure, Power and Energy-Management . Il nuovo sistema di gestione energetica che consente flessibilità in una fabbrica modulare, grazie una rete di singole celle autosufficienti con consumo energetico ottimizzato dotate di:
    • Rapido adattamento del layout di fabbrica
    • Picchi di potenza ridotti per ogni cella di produzione
    • Elevata disponibilità per ogni cella di produzione
    • Completa trasparenza grazie al monitoraggio dettagliato di tutti i dati di rete e di consumo
SPS_2018

Prenota la tua partecipazione al virtual tour!

Clicca qui

Visitato per ultimo