L’attenzione e la vicinanza al cliente sono alcuni degli elementi chiave per fornire un supporto efficiente ed efficace in qualunque situazione. L’innovazione tecnologica può essere considerata come un agente facilitatore per garantire la centralità delle esigenze dei clienti nel definire servizi di assistenza di valore.
Proprio in ottica Customer-Centricity SEW-EURODRIVE mette a disposizione la nuova App AR Remote Assistance, un’applicazione per smartphone e tablet che permette di ricevere assistenza e supporto in tempo reale e da remoto, per problematiche applicative e messa in servizio, con funzionalità in Realtà Aumentata.
Questo digital tool si inserisce nell’offerta di servizi proposti da SEW-EURODRIVE in grado di rivoluzionare le modalità di gestione della fabbrica, che mira costantemente ad andare incontro alle esigenze delle aziende e del mercato, ponendosi come partner strategico per garantire un miglioramento effettivo delle performance, sia in ambito produttivo che di Service.
Disponibile per Android e iOS, la App AR Remote Assistance consente di mettere in connessione due Smart Device e di interagire con lo schermo per evidenziare, disegnando in Realtà Aumentata, le aree inquadrate dalle fotocamere.
L’obiettivo della App di SEW-EURODRIVE è di supportare i clienti sfruttando la grande usabilità offerta oggi dalle smart device. AR Remote Assistance, infatti, consente di comunicare con un tecnico di SEW-EURODRIVE Italia, sia attraverso il viva voce integrato che tramite chat, nel momento stesso si condivide lo schermo e la fotocamera della propria device, agevolando la comunicazione e l’identificazione di problematiche tecniche.
La App offre un innovativo sistema di riconoscimento degli ambienti, con possibilità di intercambiabilità del punto di vista fra tecnico SEW-EURODRIVE e cliente; e grazie alla tecnologia in realtà aumentata, è possibile disegnare sugli ambienti anche in profondità, con marker in 3D.
Mediante il riconoscimento degli ambienti, la app permette all’operatore di intervenire direttamente sull’immagine “disegnando” o “cancellando” in realtà aumentata gli interventi da fare o le soluzioni da approntare. Dall’altra parte, il cliente vedrà in tempo reale quali soluzioni implementare senza dover aspettare l’intervento in loco dell’assistenza di uno specialista SEW-EURODRIVE.
Scopri se la tua device è compatibile con la App!
Come funziona?
- Scarica la App AR Remote Assistance sul tuo smartphone iOS o Android
- Chiama un tecnico SEW-EURODRIVE per ricevere supporto tramite la App in fase di messa in servizio o in caso di problematiche tecniche
- Invia al tecnico SEW-EURODRIVE il codice identificativo (TOKEN), che trovi in fondo alla schermata principale, tramite e-mail, SMS o applicazione di messagistica
- Accedi alla Room e clicca su “INIZIO” per condividere il tuo schermo con la device del tecnico SEW-EURODRIVE
I vostri vantaggi:
-
Risparmio di tempo e costi
Grazie al supporto da remoto in tempo reale e senza la necessità di un interlocutore sul campo -
Maggiore sicurezza
Grazie al supporto visivo passo dopo passo e alla realtà aumentata integrata -
Rapidità e semplicità
La risoluzione delle problematiche si riduce drasticamente, grazie all’intuitività delle immagini -
Flessibilità ed efficienza
La competenza SEW-EURODRIVE sempre al vostro fianco
AR Remote Assistance rende facile accedere rapidamente alle soluzioni SEW-EURODRIVE per tutte le vostre esigenze tecniche, in tempo reale e ovunque vi troviate.
.