Con la piattaforma Online Support è possibile “gestire le anomalie” con più rapidità ed efficienza
SEW-EURODRIVE per essere sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti, ha aggiornato la propria piattaforma Online Support, inserendo la nuova funzione Gestione Anomalie, al fine di rendere più agevole e veloce la richiesta di interventi in loco o di riparazioni.
L’Online Support è il portale d’accesso a tutti i servizi SEW-EURODRIVE, integrato nel sito web e strutturato per supportare gli utenti nelle attività di preselezione, nella gestione di offerte e ordini, nel monitoraggio dello stato di consegna del materiale e in tutte le esigenze postvendita.
Da oggi è disponibile anche la nuova funzione Gestione Anomalie: in questo modo tutti i clienti possono contattare SEW-EURODRIVE in maniera semplice per una specifica attività di riparazione, modifica o di Field Service direttamente tramite il portale, in maniera gratuita e in qualsiasi momento della giornata, per risolvere problematiche applicative specifiche in maniera ancora più rapida.
Come funziona?
I passi da compiere sono davvero pochi:
1. Identificazione del prodotto: cliccando su “Gestione anomalie” si ha la possibilità di inserire direttamente la matricola o la sigla del gruppo (anche parziale);
2. Identificazione anomalia: il passo successivo da compiere è la scelta, attraverso il menu a tendina, del tipo di anomalia che è stata riscontrata (ad esempio: rumore, il motore non si avvia ecc.);
3. Scegliere l’azione da implementare: proseguendo con l’opzione “scegli azione” il sistema mostra una maschera con più funzioni dove si può fare richiesta di riparazione o attività di Service anche in loco: in particolare, oltre alla possibilità di selezionare parti e componentistica di ricambio, di selezionare/configurare un prodotto sostitutivo, si può anche decidere se rinviare la pratica a un momento successiva mediante l’opzione “da inviare al mio ufficio”, potendo così proseguire come e quando lo si desideri.
Ma non solo.
L’utente può anche scegliere se richiedere direttamente l’assistenza in loco da parte del personale SEW-EURODRIVE o se optare per la riparazione del pezzo direttamente presso l’azienda di Solaro: in quest’ultimo caso il sistema mostrerà una maschera già precompilata dove basterà aggiungere foto ed altre annotazioni a proprio piacere; una volta cliccato su “invia ordine” il gioco è fatto!
L’impegno e la dedizione di SEW-EURODRIVE nei confronti dei propri clienti non termina qui, l’azienda continuerà a incrementare l’efficienza dei propri processi interni con l’obiettivo di semplificare e agevolare le attività lavorative.
Per maggiori informazioni visitate il tutorial specifico per scoprire più da vicino la nuova funzione in Online Support oppure contattate il nostro Service al numero verde 800.909.600 o il supporto tecnico all’indirizzo e-mail assistenza.tecnica@sew-eurodrive.it