Modulo di contatto Sedi mondiali

AVVOLGITRICE AVR900 di OMS

  • SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL CONFEZIONAMENTO.

    SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL CONFEZIONAMENTO.

    AVR900 una macchina avvolgitrice automatica, per tutte le applicazioni che necessitano di elevate cadenze produttive.

OMS Group leader mondiale nella produzione di impianti per il fine linea dal 1949. Un know how basato sulla lunga esperienza maturata nei numerosi anni di presenza sul mercato e sulle numerose soluzioni studiate in base alle esigenze dei clienti. L’AVR 900 è una macchina avvolgitrice automatica, inseribile all’interno di linee automatiche di confezionamento, adatta a tutte le applicazioni che necessitano di elevate cadenze produttive, soprattutto nel settore bevande.

Grande affidabilità garantita da anni di esperienza e flessibilità della produzione

Attivo dal 1949 come produttore di macchinari per il settore dei laterizi, OMS Group (Officina Meccanica Sestese), è oggi una realtà di primo piano nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine e impianti per l’imballaggio di fine linea. La partnership strategica di lunga data che unisce l’azienda di Paruzzaro, nel novarese, e SEW-EURODRIVE consente di mettere a punto soluzioni d’imballaggio non convenzionali ed efficaci come la tecnologia di confezionamento dell’avvolgitrice AVR900.

AVR900 di OMS
L’anello rotante.

Le soluzioni innovative per il confezionamento di OMS

L’AVR 900 è una macchina avvolgitrice automatica ad anello rotante. È adatta per tutte le applicazioni in cui si richiedono elevate cadenze produttive, soprattutto nel settore bevande, pertanto perfettamente inseribile all’interno di linee automatiche di confezionamento.

L’anello rotante della macchina progettato senza contatti elettrici striscianti garantisce: minore manutenzione, ridotti consumi elettrici, drastica riduzione di surriscaldamenti e rischi di folgorazione di conseguenza una maggior sicurezza generale della macchina.

Questo modello può essere equipaggiato di una o due bobine di film estensibile prestirabile e consente l’avvio e l’arresto del ciclo di avvolgimento a qualsiasi altezza del carico pallettizzato. La rotazione avviene per mezzo di una cinghia ad alta resistenza la cui velocità è regolabile direttamente dal pannello operatore.

Al termine dell’avvolgimento il film non è saldato a caldo (evitando così le emissioni di fumi nocivi) ma tramite un sistema di rincalzo “brevettato da OMS” con il quale il lembo finale del film è posizionato sotto la spira precedente, garantendo così una perfetta finitura.

Ulteriore sistema sviluppato e brevettato è il carrello di prestiro: esso garantisce un rapporto di stiro del film fino al 300%, senza l’utilizzo di un motore aggiuntivo o di contatti elettrici. Ne risulta una maggiore affidabilità dell’imballo, stabilità del carico, consumo ridotto del film e una ridotta manutenzione.

AVR900 di OMS
Dispositivo mettifoglio.

L’AVR900 può essere dotata del dispositivo mettifoglio, il quale consente un confezionamento del pallet a prova di polvere o di acqua, garantendo un imballo completo su cinque lati.

OMS ha sviluppato inoltre un accessorio fondamentale ed utile per tutte le aziende che desiderano inserire il proprio marchio sul prodotto imballato; tale opzione è integrata all’interno del gruppo di prestiro tramite un porta-bobina speciale, nel quale si posiziona il rotolo di banda pubblicitaria: ne deriva un risparmio di tempo per l’applicazione e la protezione del proprio marchio all’interno dell’imballo stesso.

La fascia pubblicitaria può essere applicata in qualsiasi punto dell’imballo grazie ad uno speciale sistema di lettura verticale ad anello, programmabile in funzione dell’altezza richiesta.

SEW-EURODRIVE
Movidrive® e motoriduttore a coppia conica autofrenante

Componenti SEW-EURODRIVE assicurano affidabilità e lunga durata.

Per mettere a punto soluzioni d’imballaggio non convenzionali e ad alta affidabilità, come la tecnologia di confezionamento dell’avvolgitrice AVR900, SEW-EURODRIVE ha fornito al cliente una soluzione tecnica studiata appositamente, utilizzando il noto azionamento Movidrive® con modulo di frenatura integrato per pilotare i motoriduttori SEW-EURODRIVE in alta classe energetica presenti sul macchinario, che hanno permesso le seguenti movimentazioni: sollevamento, anello rotante e pinzatura/stiratura del film.

Visitato per ultimo