Confezionatrice verticale per pagnottelle

  • Fondata nel 1996, BG Pack entra a far parte del Gruppo PFM nel 2001.

    Fondata nel 1996, BG Pack entra a far parte del Gruppo PFM nel 2001.

    Ha sede a Bergamo ed è conosciuta sul mercato internazionale del packaging per la sua produzione di macchine confezionatrici.

Fondata nel 1996, BG Pack entra a far parte del Gruppo PFM nel 2001, specializzato su dodici settori applicativi. Ha sede a Bergamo ed è conosciuta sul mercato internazionale del packaging per la sua produzione di macchine confezionatrici specializzate ad alta tecnologia per la creazione di formati innovativi di packaging flessibile, con una gamma specifica di opzioni di confezionamento .

Le nostre confezionatrici, una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia.

La gamma BG Pack comprende le confezionatrici flowrap multiganascia e form fill & seal personalizzate, destinate cioè ad applicazioni speciali, infatti attualmente viene personalizzato l’80% dei componenti, ciò significa che la quasi totalità delle macchine prodotte può essere considerata un progetto innovativo.

I principali mercati di sbocco sono l’Europa, l’Est europeo, il Medio Oriente e gli Stati Uniti. Il servizio assistenza integrato con PFM è composto da un nutrito staff di tecnici, costantemente aggiornati che offrono assistenza anche a distanza con servizi via Internet o modem.

Il tuo prodotto, la nostra migliore soluzione di packaging flessibile

PFM produce macchine per vari settori dell’industria alimentare, in questo caso con Bg Pack, ha collaborato alla realizzazione di una confezionatrice verticale flow pack per il confezionamento continuo ad alta velocità di piccole pagnottelle. La macchina svolge una sola bobina di film per la creazione della busta flow-pack e forma la confezione stessa con tre saldature; due trasversali ed una longitudinale, insufflando una miscela di Anidride Carbonica e Azoto, per la conservazione del prodotto.

Considerato che la macchina era destinata ad un cliente molto esigente, dal punto di vista tecnico e qualitativo, e la necessità era quella di fornire componenti in grado di garantire la massima qualità e le massime prestazioni, abbinata ad una semplice e veloce messa in servizio, la giusta scelta è stata SEW-EURODRIVE.

Nuova piattaforma modulare per l’automazione MOVI-C®

Per soddisfare questi bisogni abbiamo utilizzato la nuova piattaforma modulare per l’automazione MOVI-C®la nuova soluzione all-in-one di SEW-EURODRIVE per l’automazione del futuro, una piattaforma modulare e completa, articolata in più moduli: software di ingegnerizzazione, che fissa nuovi standard per i software nella tecnologia di azionamento - tecnologia di controllo, per un effettivo valore aggiunto nel motion control - tecnologia degli inverter, per la gestione di motori sincroni, asincroni e lineari, con o senza encoder - tecnologia di azionamento, per supportare un’ampia gamma di applicazioni.

Tutti gli assi della macchina sono mossi dai Servomotori Sincroni Serie CMP® comandati dai Convertitori di frequenza a sistema Modulare Movidrive® di nuova generazione.

Per l’intera programmazione e messa in servizio della Confezionatrice è stato utilizzato il nuovo ed innovativo Software MOVISUITE®.

Contatto
Contattateci

Siamo a vostra disposizione!

Avete una domanda specifica e desiderate il nostro parere? Inviateci un messaggio con le vostre domande.

Contattateci ora

Visitato per ultimo