Azienda Italiana nata sul finire degli anni Novanta dalla passione per l’innovazione, Nazari Automazioni, con headquarters a Verzuolo (CN), sviluppa e realizza progetti e sistemi di automazione industriale, con proposte “chiavi in mano” in grado di garantire elevati standard in termini di qualità, affidabilità e sicurezza.
L'esperienza conseguita negli anni in svariati settori applicativi (ad esempio: dal Food & Beverage all’Automotive, dalla carta al vetro fino a quello navale), ha portato Nazari Automazioni ad essere riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale e internazionale come azienda flessibile e proattiva, in grado di fornire soluzioni sartoriali ad alto contenuto tecnologico.
“Ci impegniamo ogni giorno – afferma Luca Nazari, titolare di Nazari Automazioni - per migliorare e ottimizzare i processi produttivi. Grazie a un know-how pluriennale nella realizzazione di sistemi di automazione siamo in grado di offrire al nostro cliente un servizio completo dal punto di vista tecnologico. Cura, impegno, pianificazione e costanza sono soltanto alcuni dei valori che ci hanno permesso di costruire nel corso degli anni solide relazioni con i clienti e partner. Ogni progetto costituisce per noi una nuova sfida, in quanto siamo consapevoli che il processo di innovazione è solo all’inizio!”.
Grazie al supporto di 37 collaboratori, Nazari Automazioni è focalizzata su tre punti fondamentali nello sviluppo e realizzazione di progetti e sistemi di automazione industriale: ricerca e sviluppo con approccio olistico, che sono il cuore pulsante dell’azienda, per sviluppare progetti personalizzati, in accordo con le specifiche esigenze del cliente e con i parametri internazionali di sicurezza, in grado anche di ridurre i costi di sviluppo e semplificare l’integrazione; rispetto e salvaguardia dell’ambiente, portando avanti una politica interna di sostenibilità ed educazione ambientale volta a creare uno stile di vita eco-friendly condiviso; innovazione continua, per poter essere al passo con l’evoluzione del contesto socio-economico.
Nel 2020 Nazari Automazioni ha acquisito la IMG Srl di Torino al fine di poter potenziare il proprio reparto di progettazione elettrica e cablaggio armadi elettrici.