Fondata nel 1975, oggi Pasquato SNC viene riconosciuta e apprezzata, grazie all’intuizione del fondatore Lorenzo Pasquato e all’Ing. Paolo Bazza, unitosi alla Società, come uno dei principali player sul mercato mondiale nella progettazione, sviluppo e costruzione di taglierine industriali e ribobinatrici, adatte a trasformare una vasta gamma di materiali utilizzati in settori come l’industria delle materie plastiche, la cartotecnica, il packaging, il fotovoltaico, l’elettronica e il medicale.
Con oltre quarant’anni di know-how, passato, presente e futuro per l’Azienda si traducono in: qualità e affidabilità. L’azienda si prefigge infatti l’obiettivo di offrire prodotti sempre più innovativi e soluzioni su misura, puntando a fornire ai clienti macchinari industriali che si integrino nel loro processo produttivo in modo efficiente, affidabile e sicuro.
Test preliminari, valutazione e validazione della qualità dei prodotti finali sono procedure standard nelle prime fasi di ogni progetto, dove Pasquato collabora con il cliente per individuare quali soluzioni si inseriscano meglio nell’infrastruttura aziendale.
Passione, innovazione e competenza costituiscono le pietre miliari che hanno sempre mosso il team Pasquato verso la creazione di nuovi macchinari. La cura nello sviluppo di progetti speciali di prototipazione ha consentito all’azienda di conquistare la fiducia di prestigiose aziende nazionali e internazionali.
La struttura aziendale è organizzata per controllare l’intero processo produttivo, a partire dall’ordine fino all’installazione del macchinario presso lo stabilimento del Cliente. Ogni fase del progetto è seguita da un dipartimento interno, composto da personale tecnico esperto e competente.
Il cuore di Pasquato è costituto però dall’Ufficio Tecnico, pronto a cogliere ogni nuova sfida del mercato globale. I progettisti si avvalgono di software CAD/CAM di ultima generazione, integrati con un sistema di gestione dati che consente un efficiente controllo del processo di ingegnerizzazione.
Nel corso degli anni l’azienda è diventata così sinonimo di qualità e miglioramento continuo dei processi e della sicurezza, grazie al proprio senso di responsabilità nei confronti dei clienti. La qualità è riconoscibile nella propria attività di progettazione e realizzazione delle macchine nonché nei servizi di assistenza post vendita, volte a prevenire e ridurre le inefficienze, mediante l’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia; inoltre, anche la velocità dei tempi di consegna è rappresentativo della qualità di Pasquato: il lead time tra l’acquisto e la consegna è infatti ridotto al minimo necessario. È infine sinonimo di sicurezza perché mantiene basso il livello di propensione al rischio relativo alla sicurezza e salute dei lavoratori e per l’adozione di una politica etica ed ambientale volta al miglioramento delle proprie attività per aiutare a proteggere l’ambiente e prevenire e ridurre le forme d’inquinamento.