Le varianti predefinite del pacchetto sollevatore a pantografo MAXOLUTION® facilitano la scelta dei componenti giusti per una soluzione ottimale.
Soluzione di sollevamento flessibile per molti campi di applicazione

In questa soluzione di applicazione abbiamo unito in modo appropriato i vantaggi della tecnica di azionamento al modulo software “Posizionamento a tabella”. L’efficiente convertitore di frequenza MOVIDRIVE® B regola il comportamento nella fasi di avvio e frenatura e garantisce un posizionamento accurato. In base ai requisiti necessari potete ampliare questa variante in modo del tutto individuale. Il trasportatore verticale con asse singola si adatta in modo flessibile alle vostre esigenze. Approfittate anche voi della flessibilità delle nostre soluzioni di sollevamento. Con il pacchetto con la variante “Sollevatori a pantografo con asse singola” vi proponiamo una serie di soluzioni di sollevamnte adatte a molte condizioni di utilizzo.
Il fatto che si basi solo sull’asse di sollevamento ci permette di aiutarvi con concetti particolarmente flessibili. L’efficiente convertitore di frequenza MOVIDRIVE® B regola il comportamento nella fasi di avvio e frenatura dell’azionamento di sollevamento e garantisce un posizionamento accurato. Queste possono essere ampliate in modo opzionale con altre funzioni tecnologiche.
In seno alla variante sollevatore a pantografo monoasse vi permette di adattare in modo flessibile la tecnica di azionamento alla costruzione meccanica. Inoltre, questa può essere ampliata in qualsiasi momento in modo individuale perché costituisce la base modulare della soluzione di sollevamento. Approfittate anche voi della flessibilità delle nostre soluzioni di azionamento modulare.
Lasciatevi consigliare!
- I nostri esperti conoscono a fondo il vostro settore e le sue particolarità
- Con la nostra rete mondiale siamo sempre a vostra disposizione
- Abbiamo il know-how e i mezzi per consigliarvi
I vostri vantaggi
-
Collegamento flessibile
ai bus di campo circostanti. -
Concetto individuale
perché la soluzione di sollevamento è flessibile. -
Tecnica di azionamento
efficiente e in linea con la comprovata qualità SEW-EURODRIVE -
Convertitore di frequenza
potente e a scelta con o senza opzioni tecnologiche.
Componenti
Convertitore di frequenza MOVIDRIVE® MDX61B
Convertitore di frequenza di elevate prestazioni per azionamenti dinamici
- Convertitore di frequenza di elevate prestazioni per azionamenti dinamici nel campo di potenza 0,55 kW - 315 kW
- Alta funzionalità e interfaccia utente di semplice impiego.
- L’ampia gamma di dotazioni e opzioni offre una libertà di scelta enorme.
- Introduzione, progettazione, messa in servizio, installazione dei cavi e degli accessori rapida grazie alle nostra tecnica di collegamento sviluppata ad hoc.
Motori trifase della serie DR..
Potente, efficiente e utilizzabile in tutto il mondo
- Riduzione dei costi e dell’ingombro grazie alla costruzione compatta
- Potrete scegliere dalla nostra ambia gamma di riduttori SEW-EURODRIVE
- La scelta tra misure di freni diverse vi permette di ottenere una riduzione di prezzo: fino a 3 misure di freni per ogni dimensione motore.
- Encoder completamente integrato nel motore
- Moduli IEC
Posizionamento a tabella
Modulo software sincronizzato perfettamente con i componenti

Se la tecnica di azionamento offre un’ampia gamma di funzioni è importante utilizzare un software adeguato che è in grado di comandare gli azionamenti e visualizzare i processi. Il modulo software selezionato per il sollevatore a pantografo MAXOLUTION® è ottimale per i componenti utilizzati e per le funzioni necessarie. L’impiego di modulo predefiniti riduce i tempi di programmazione dell’applicazione e la messa in servizio.
Per questa applicazione vengono utilizzati motori asincroni della serie DR in combinazione con il convertitore di frequenza MOVIDRIVE. Per le operazioni di movimento sono a disposizione o un posizionamento a tabella o con bus nelle versioni tecnologiche opzionali del convertitore di frequenza MOVIDRIVE®.