Lavatrice e asciugatrice a tamburo

Le lavatrici e le asciugatrici a tamburo vengono utilizzate in diversi settori industriali e per diverse materie prime. Le soluzioni di azionamento ottimali sono rappresentate dalle combinazioni dei nostri riduttori industriali a coppia elevata.

Soluzioni di azionamento affidabili e compatte per lavatrice e asciugatrice a tamburo

Riduttori industriali per lavatrici e asciugatrici a tamburo
Soluzioni di azionamento combinabili per lavatrice e asciugatrice a tamburo
Soluzioni di azionamento combinabili per lavatrice e asciugatrice a tamburo

Il tamburo rotante di una lavatrice è composto da anelli in acciaio inox che sono saldati ad intervalli regolari su profili angolari per fornire la rigidità necessaria. Nell’industria della carta le lavatrici a tamburo vengono utilizzate per pulire e compattare la cellulosa. Con una densità pari a 4-6% la cellulosa viene immessa dall’area di alimentazione direttamente nella lavatrice e addensata a ca. 10 tonnellate. La cellulosa viene lavata con questa consistenza e poi compattata in un dispositivi a vuoto. La densità passera a circa il 15 %. Un dispositivo di scorrimento regolabile sul lato di scarico della macchina serve per impostare il tempo di permanenza del prodotto nella macchina. In questo modo viene raggiunto anche il risultato desiderato e il rendimento massimo della macchina.

Per il sistema di azionamento centrale che fa ruotare la lavatrice o l’asciugatrice a tamburo offriamo soluzioni si misura con riduttori industriali epicicloidali affidabili e veloci della Serie P e sulla serie XP e sui riduttori industriali a coppia conica e riduttore a coppia conica ad ingranaggi di serie X Vi consigliamo di dotare anche voi il vostro sistema di azionamento con queste soluzioni per le vostre condizioni d’uso. Dai riduttori fino al motore, al giunto e alle tante opzioni, vi offriamo tutti i componenti di cui avete bisogno.

Potenze elevate per l’asciugatore a tamburo con i nostri riduttori industriali.

L’asciugatore a tamburo è un asciugatore industriale composto da un grande tubo cilindrico rotante. Questo poggia normalmente su una base di cemento armato o su supporti in acciaio. L’asciugatore a tamburo viene utilizzato già da decenni per asciugare diversi materiali nell’industria dei materiali da costruzione, della lavorazione dei minerali e delle materie prime. Il contatto diretto con il gas riscaldato riduce il contenuto di umidità dai materiali trattati. Con i materiali particolarmente resistenti al calore, come la sabbia di quarzo, il gas può bruciare direttamente nel tamburo. Con i materiali più delicati, come per esempio il calcare, l’argilla, le materie plastiche riciclate o gli scarti organici vengono invece utilizzate le camere di combustione. Gli asciugatori a tamburo per le materie solide garantiscono una produttività di 5-150 t/h.

I nostri pacchetti di azionamento con i riduttori industriali epicicloidali o a ingranaggi conici permettono di azionare gli asciugatori a tamburo in modo efficiente e sicuro. Grazie all’efficiente sistema di raffreddamento, le soluzioni pacchetto vantano cicli di vita particolarmente lunghi. Grazie al sistema modulare queste soluzioni sono sempre in linea con le esigenze delle vostre applicazioni.

Lasciatevi consigliare!

  • I nostri esperti conoscono a fondo il vostro settore e le sue particolarità
  • Con la nostra rete mondiale siamo sempre a vostra disposizione.
  • Abbiamo il know-how e i mezzi per consigliarvi in modo ottimale.

I vostri vantaggi

  • Carcassa a basso ingombro

    grazie alla costruzione compatta: in questo modo i riduttori industriali e gli azionamenti possono essere utilizzati anche in ambienti piccoli.
  • Soluzione affidabile

    grazie ai componenti e alle opzioni perfettamente sincronizzati tra di loro e sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze specifiche dell’applicazione.
  • Ciclo di vita prolungato

    grazie all’efficiente sistema di raffreddamento per le diverse condizioni d’uso.

Caratteristiche e campi di applicazione delle soluzioni di azionamento per lavatrici e asciugatori a tamburo

Caratteristiche

Riduttori industriali della serie X, XP e P per lavatrici e asciugatori a tamburo
  • Riduttori epicicloidali della serie P o XP con riduttori a coppia conica o i moduli della serie X
  • Braccio di reazione
  • Albero cavo con anello calettatore nel riduttore epicicloidale
  • Sistema di raffreddamento efficiente
  • Accoppiamento di uscita con copertura
  • Accoppiamento di uscita con copertura della serie X

Campi di applicazione

  • Industria estrattiva
  • Industria della lavorazione dei minerali
  • Industria del cemento
  • Industria dei materiali da costruzione
  • Industria alimentare
Contatto

Inserite il vostro codice di avviamento postale per mettervi in contatto con referente corretto.

Visitato per ultimo