Mulino verticale

Esistono varie tipologie di molini verticali che hanno il compito di triturare il calcare, il carbone e il clinker di cemento. Indipendentemente dal modello selezionato, con i nostri riduttori industriali combinati, avrete a disposizione una soluzione di azionamento sempre affidabile.

Soluzioni di azionamento robuste e su misura per i molini verticali

Riduttori industriali-soluzioni per l’impiego nei molini verticali
Soluzioni di azionamento flessibili per l’impiego nei molini verticali
Soluzioni di azionamento flessibili per l’impiego nei molini verticali

A seconda del fabbricante e dal materiale da triturare, nei molini verticali varia il numero, la forma e la disposizione delle mole. A volte sono necessarie fino a sei mole perché il materiale può avere una dimensione di 100 mm. A seconda del materiale è necessaria una potenza fino a 12.000 kW. Per il materiale più grossolano si può avere una produttività di 1.200 t/h e per i clinker di cemento fino a 600 t/h. Le nostre soluzioni di azionamento soddisfano appieno suddetti requisiti e sono state sviluppata appositamente per le vostre esigenze. Optate anche voi per una combinazione personalizzata tra riduttori a coppia conica e riduttori epicicloidali.

Il nostro pacchetto riduttori industriali regola la velocità del motore in base a quella necessaria del tavolo di lavorazione del molino sia sull’albero d’ingresso orizzontale che verticale. Il riduttore industriale supporta inoltre il tavolo di lavorazione che è montato sulla ruota iniziale. Il carico del materiale e il peso del tavolo di lavorazione vengono scaricate direttamente nelle fondamenta attraverso il cuscinetto assiale per ribaltamento e la parete della carcassa. Il cuscinetto reggispinta assiale può gestire le forze di molatura statiche e dinamiche. Per ridurre le oscillazioni del sistema di azionamento è stato montato un giunto flessibile tra l’albero motore e l’albero di uscita del riduttore.

I riduttori industriali sono dotati di carcassa saldata o pressofusa in acciaio perché devono sopportare le enormi forze e carichi generati durante la molinatura. Le soluzioni di azionamento si contraddistinguono anche per l’elevato livello di efficacia e per i lunghi cicli di vita.

I nostri esperti sono naturalmente a vostra disposizione - dalla prima consulenza fino al montaggio e messa in servizio di queste soluzioni personalizzate.

Lasciatevi consigliare!

  • I nostri esperti conoscono a fondo il vostro settore e le sue particolarità
  • Con la nostra rete mondiale siamo sempre a vostra disposizione.
  • Abbiamo il know-how e i mezzi per consigliarvi in modo ottimale.

I vostri vantaggi

  • Soluzione personalizzata

    grazie alla costruzione specifica dei riduttori con un livello coppia conica, un livello epicicloidale e varie opzioni.
  • Alto rendimento

    grazie all’elevatissimo livello di qualità degli ingranaggi robusti dei riduttori.
  • Ciclo di vita prolungato

    grazie alla selezione ottimale di reggispinta adeguati per il tavolo di molatura.

Caratteristiche e campi di applicazione delle soluzioni di azionamento per i molini verticali

Caratteristiche

Campi di applicazione

  • Industria estrattiva
  • Industria della lavorazione dei minerali
  • Industria del cemento
  • Industria dei materiali da costruzione
Contatto

Inserite il vostro codice di avviamento postale per mettervi in contatto con referente corretto.

Visitato per ultimo