24.11.2023 • In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre parte il nostro progetto con i Centri Antiviolenza e il fondo Seconda Stella – Mai più sola.

In linea con l’obiettivo di costruire un contesto socio-economico più equo e inclusivo, abbiamo scelto di sostenere il Fondo Seconda Stella – Mai più sola finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano e i Centri Antiviolenza di Rho e Bollate della Rete HARA, RICOMINCIO DA ME che si occupano di gestire gli sportelli di ascolto, supportare i percorsi di autonomia e dare ospitalità nelle case rifugio, oltre ad offrire percorsi di orientamento e formazione con lo scopo di possibili inserimenti lavorativi e creare progetti con le imprese per favorire il cambiamento culturale.

Si tratta di un progetto più ampio, che porteremo avanti nel 2024 con una serie di incontri di sensibilizzazione aperti a tutta la popolazione aziendale.

“Abbiamo deciso di aderire con entusiasmo a questo progetto perché crediamo che sia necessario combattere con fermezza la violenza contro le donne, perché ciascuno di noi può fare la differenza - spiega Mirko Otranto, Chief People Officer di SEW-EURODRIVE Italia. In particolare noi come azienda, insieme al Centro Antiviolenza Hara di Rho e Bollate, promuoviamo un percorso di sensibilizzazione all’interno del nostro contesto per i nostri collaboratori, per far capire che ciascuno di noi può cogliere dei segnali, che in qualche modo sono tipici dei contesti di violenza e intervenire tempestivamente. Un percorso per tutti, uomini e donne uniti contro la violenza di genere.”

Per maggiori informazioni sul nostro percorso di Corporate Social Responsibility, visita la pagina dedicata.

sew-marketing@sew-eurodrive.it