03.06.2024 • Il programma per promuovere la trasformazione culturale e liberare il potenziale generativo delle donne dentro e fuori l’azienda si aggiudica il riconoscimento per la categoria Empowerment.

Costruire un senso di comunità più inclusivo, basato su rispetto, condivisione e accettazione delle differenze. Con queste premesse SEW-EURODRIVE, in collaborazione con CLEF Consulting, ha proposto nel 2023 un programma di Empowerment a tutta la popolazione aziendale femminile, che nel corso dell’ultima edizione di SPS Italia ha ottenuto il She SPS Italia Award. Il riconoscimento della community femminile della manifestazione è dedicato alla valorizzazione del contributo di esperienze e conoscenze di donne che si occupano di automazione e tecnologie per l’industria.

EMPOWERMENT GENDER PROGRAM è un progetto ambizioso di Diversity & Inclusion che ha permesso di prendere consapevolezza dei Bias personali e professionali e ha portato enormi benefici in ambito di sostenibilità sociale: cogliere e liberare il talento e il potenziale inespresso delle donne e consentire loro di immaginarsi in ruoli diversi e di maggiore responsabilità.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo percorso, che ha avuto molti impatti positivi sulla popolazione aziendale. In particolare ha contribuito con idee e proposte al benessere economico e sociale sul luogo di lavoro ma anche in famiglia e ha generato nuovi comportamenti da parte delle donne, con più coraggio e sicurezza nel proporre le proprie opinioni. Anche i colleghi uomini hanno manifestato il desiderio di essere inclusi nel percorso, trasformando un “problema” in un’opportunità generativa di valore per tutti e tutte.

Hanno ritirato il premio (in foto) il nostro Managing Director Giorgio Ferrandino e le colleghe Luisa Apicella e Silvia Biagi.

Per conoscere il nostro percorso di responsabilità sociale, visita la pagina dedicata.

sew-marketing@sew-eurodrive.it