06.12.2024 • Le classi terze delle Scuole Medie di Solaro hanno visitato la Smart Factory di Solaro e incontrato diverse figure lavorative dell’azienda per il loro progetto di orientamento.
Chi lavora in azienda? Che competenze servono per operare in una Smart Factory e negli altri reparti? SEW-EURODRIVE ha accolto gli studenti delle classi III delle Scuole Medie di Solaro per una mattinata dedicata all’orientamento scolastico, dando loro la possibilità di conoscere da vicino il mondo del lavoro e una realtà aziendale del territorio.
Già da qualche anno SEW apre le sue porte agli studenti per il progetto #beyourfuture in collaborazione e sinergia con Comuni Insieme, Amministrazione del Comune di Solaro, Scuola Secondaria di Primo Grado “Pirandello” I.C. “Regina Elena” di Solaro, Hub Informagiovani/Informafamiglie del Comune di Solaro.
L’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi nel loro percorso di orientamento verso l’Istruzione Superiore, con un primo approccio al mondo del lavoro e ai differenti profili lavorativi che potranno intraprendere in futuro.
Con l’occasione i ragazzi hanno potuto conoscere la Smart Factory e hanno incontrato alcuni collaboratori che si sono messi a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro domande e raccontare i loro percorsi personali, formativi e professionali.
L’attività proseguirà in aula con l’elaborazione di un tema che descriva l’esperienza in azienda e racconti come si immaginano il loro futuro lavorativo. Il miglior elaborato sarà premiato da SEW nel corso dell’anno scolastico.
Scopri di più sui nostri progetti di Corporate Social Responsibility.