24.01.2025 • Il Master ITEM dell’Università Cattolica di Milano in visita alla Smart Factory di Solaro
Nell’Ecosistema industriale di SEW le Università rappresentano un nodo centrale per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica e la connessione con i professionisti di domani.
Nel contesto della collaborazione con l’Ateneo, abbiamo accolto a Solaro gli studenti del Master of Science in Innovation and Technology Management (ITEM) dell’Università Cattolica di Milano per raccontare la nostra azienda e per creare un canale di scambio e confronto con i professionisti di domani sulle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando le imprese.
Il Master offre un programma di formazione cross tra la Facoltà di Economia e quella di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, per sviluppare skill multidisciplinari e incontrare le esigenze sempre più complesse dell’industria e della trasformazione digitale.
Durante la visita gli studenti hanno approfondito i temi del Lean Management e dell'Automazione in fabbrica e hanno potuto vedere le tecnologie in azione durante la visita alla Smart Factory.
Nello scambio finale è emerso in particolare l’interesse alle strategie di continua evoluzione dei processi produttivi e alle evoluzioni verso il paradigma di Industria 5.0, integrando la digitalizzazione e l’attenzione alle persone nell'ambiente di produzione tecnologico.
Scopri di più sui nostri progetti di Corporate Social Responsibility!