RSS Feed

Smart Factory Live Experience

29.10.2021

Oggi le aziende si trovano di fronte a nuovi scenari ed i migliori stanno già investendo molte energie per trarre un vantaggio dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione. Tuttavia è necessaria un’evoluzione da industria tradizionale a Smart Factory che combini principi di produzione snella (Lean Production) ed elementi di Industria 4.0.

AGV

Il 16 novembre si terrà presso la sede di Solaro (Milano) di SEW-EURODRIVE una visita tecnica, organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Como, finalizzata a vedere in loco i principi One-Piece Flow e Small Factory Unit che l’azienda tedesca ha implementato nel proprio Smart Assembly Plant, impiegando le proprie tecnologie modulari e connesse.

L’incontro sarà un’occasione per trarre ispirazione ed apprendere tecniche lean e processi produttivi connessi. Inoltre sarà possibile scoprire dal vivo come SEW-EURODRIVE ha implementato i paradigmi di Industria 4.0 ottenendo vantaggi in termini di flessibilità, efficienza, rapidità, semplicità e sicurezza, fornirà degli insight per raggiungere un modello di competitività economica e sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.

Per informazioni ed iscrizioni: gruppogiovani@confindustriacomo.it