RSS Feed

Handling Award 2020 premia il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh di SEW-EURODRIVE

Solaro , 14.01.2021

In occasione dell’Handling Award 2020, il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh di SEW-EURODRIVE è stato premiato, classificandosi al 3° posto nella categoria "Automazione/ Azionamenti", come uno dei miglior software in grado di ridurre le vibrazioni durante la fase di trasporto dei liquidi.

I MOVIKIT® sono moduli software predefiniti che vengono utilizzati per l'esecuzione di molteplici compiti, da semplici funzioni di automazione fino a complesse funzioni di Motion Control. In particolare il modulo MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh viene utilizzato in molte applicazioni per i più svariati settori industriali (come quello alimentare, delle bevande, farmaceutico e chimico) per ridurre le vibrazioni durante il trasporto dei fluidi.

Durante il trasporto dei liquidi in contenitori aperti c’è sempre infatti il rischio che il liquido possa oscillare eccessivamente per poi traboccare, come ad esempio potrebbe accadere in occasione della fase di riempimento. Ciò potrebbe pertanto causare problemi di sigillatura o addirittura contenitori sporchi, alterando la qualità del liquido.

È possibile evitare queste problematiche utilizzando il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh grazie al quale si possono creare profili di movimento ottimali, basati su un coordinamento intelligente con le proprietà fisiche del liquido trasportato.

MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh calcola infatti il tempo di ciclo ottimale per il trasporto dei fluidi, consentendo un perfetto connubio tra massime prestazioni del processo produttivo e contestuale protezione dalla fuoriuscita dei liquidi.

Al pari di tutti gli altri moduli software, MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh non solo facilita le operazioni, trasformando anche le procedure di movimentazione da complesse in semplici, ma è altresì completamente integrato all’interno della piattaforma MOVI-C®: i moduli software infatti funzionano sul sistema operativo real-time del MOVI-C® CONTROLLER.

Per maggiori informazioni contattateci oppure visitate l’ apposita pagina.