03/19/2025 • I ragazzi del percorso post diploma hanno visitato la Smart Factory di Solaro e approfondito i nuovi orizzonti tecnologici della Digital Integration.

Si allarga la rete di relazioni di SEW con gli Istituti di formazione tecnica altamente specializzata sul territorio. La Smart Factory di Solaro ha accolto l’ITS Maker di Bologna l'Istituto Tecnologico Superiore di Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell'Emilia-Romagna.

Protagonisti della visita sono stati gli studenti dei corsi di Industria digitale, di Automazione e packaging e di Gestione tecnico-commerciale. Dopo un’introduzione generale e il tour in fabbrica, i gruppi hanno potuto approfondire in maniera verticale le tematiche specifiche legate al loro percorso di studi, per rendere ancora più efficace la connessione tra mondo della scuola e la realtà operativa in azienda.

La visita ha l’obiettivo di rafforzare le relazioni con il tessuto scolastico regionale anche in vista della prossima apertura della nuova sede SEW di Bologna, che non solo ospiterà attività di manutenzione, assemblaggio e logistica e reparti di ingegnerizzazione specializzata, ma anche un centro di Ricerca e Sviluppo, una Drive Academy per la formazione tecnica di alto profilo e un’area di co-engineering con circa 70 postazioni dedicate ai partner.

Un hub tecnologico e di ricerca aperto ai professionisti di domani e alla crescita delle loro competenze.

Scopri di più sui nostri progetti con Scuole e Università.

sew-marketing@sew-eurodrive.it