Processo di riempimento nell’industria delle bevande

  • Processo di riempimento nell’industria delle bevande

    Processo di riempimento

    Acqua minerale, bibite, birra o vino. I nostri azionamenti intelligenti sono dotati di opzione asettica e sono in grado di garantire la produttività e l’igiene degli impianti.

Oltre alle esigenze di produttività, le soluzioni di azionamento devono essere in line con i requisiti di igiene e di volumi di produzione variabili. Dotate delle opzioni asettiche, le nostre soluzioni sono perfettamente sincronizzate per garantire il massimo dell’efficienza.

I vostri vantaggi

  • Igiene perfetta

    grazie alle superfici lavabili, dotate di trattamento asettico o HygenePlus e ai motoriduttori in acciaio inox.
  • Risparmio energetico fino al 50%

    grazie agli azionamenti mecatronici che installati in modo decentrale garantiscono un’efficienza e una produttività elevate.
  • Installazione semplice

    grazie alla tecnologia SNI (Single Line Network Installation) che permette di modernizzare i vostri impianti senza giungle di cavi.
  • Cambi di carica veloci

    attraverso soluzioni di azionamento flessibili ed efficienti che sono in gradi di adattarsi perfettamente ai cambi di produzione.
  • Resistenza elevata

    grazie alla protezione anticorrosione e superficiale speciale tipo High Protection HP200 contro alcali a acidi.

Procedure per le operazioni di riempimento di bevande e liquidi

Le nostre soluzioni per le vostre esigenze di riempimento igieniche ed efficienti.

Impianto di lavaggio bottiglie

Soluzioni di azionamento tecnologicamente avanzate per soddisfare le esigenze di pulizia perfetta.

Il lavaggio delle bottiglie svolge un ruolo di primo piano nel processo di riempimento. L'igiene e una pulizia visibilmente impeccabile sono altrettanto importanti della semplicità di esecuzione dei lavori di riparazione e regolazione. In questo caso, tutta la tecnica degli azionamenti deve soddisfare requisiti come regolazione semplice della velocità, modo sincrono e flessibilità. Le nostre soluzioni di azionamento soddisfano tutte queste esigenze. Anche quelle relative all’igiene e all’elevata resistenza ai detergenti e ai disinfettanti.

La nostra offerta per le vostre applicazioni

Motoriduttori standard

Il nostro sistema modulare vanta un’offerta particolarmente ampia di motoriduttori standard - sempre ottimali per ogni tipo di applicazione ed esigenza. Se dotati di un trattamento superficiale adeguato, i motoriduttori standard possono essere impiegati anche nelle aree umide e asettiche.

Convertitore di frequenza con quadro comando MOVITRAC® MC07B

Il nostro convertitore di frequenza con quadro comando MOVITRAC® MC07B rappresenta la soluzione economicamente più valida per la regolazione di velocità delle applicazioni standard e per compiti di posizionamento semplici.

Unità di azionamento mecatronica MOVIGEAR®

Riduttore, motore ed elettronica in un dispositivo compatto con livello di efficacia. L’unità di azionamento permette di risparmiare fino alla 50% di energia e di ridurre i costi di installazione. A secondo delle varie fasi di processo, i nostri MOVIGEAR® possono essere forniti nelle versioni asettica o hygenePlus o con il trattamento superficiale speciale High Protection HP 200 che resiste ai disinfettanti e ai detergenti.

Convertitore di frequenza MOVIDRIVE® B per applicazioni

Il nostro quadro di comando con convertitore di frequenza MOVIDRIVE® B rappresenta la soluzione ideale per applicazioni tecnologicamente avanzate per sequenze di movimento sincrone.

Controllo MOTION Control MOVI-PLC®

Il software MOVI-PLC® mette a disposizione un modulo particolarmente efficiente per governare le funzioni di azionamento esigenti e complesse. Inoltre dispone anche del modulo MultiMotion.

Trasporto negli ambienti umidi

Movimentazione di contenitori lungo diversi percorsi di transporto

Questa tipologia di movimentazione permette il trasporto di contenitori nelle stazioni di riempimento e lavorazione successiva. Questo sistema comprende diversi trasportatori a nastro o catena. La nostra tecnica di azionamento vi permette di soddisfare le esigenze di igiene e resistenza ai detergenti e ai disinfettanti aggressivi. Sistemi di regolazione intelligente e motori primi di vibrazioni garantiscono operazioni di trasporto efficienti ed uniformi. Le soluzioni perfettamente sincronizzate tra di loro, generano le condizioni ideali per la sicurezza dei vostri processi.

La nostra offerta per le vostre applicazioni

Unità di azionamento mecatronica MOVIGEAR® SNI-B

Riduttore, motore ed elettronica in un dispositivo compatto con livello di efficacia IE4 elevato. La tecnologia SNI (Single Line Network Installation) permette di ridurre i costi di istallazione e fino del 50% i consumi di energia. Disponibile in versione asettica o igienicaPlusoppure con uno speciale rivestimento High Protection HP200 per maggiore resistenza a detergenti a contenuto acido e alcalino.

Controller standard decentrale MOVIFIT®-FDC SNI

Il controller decentrale standard MOVIFIT®-FDC SNI è in grado di comandare fino a 10 MOVIGEAR® SNI e quindi fino a 10 percorsi di trasporto con relativi prodotti da movimentare. Inoltre, se utilizzato in aree sensibili, può essere dotato dell’opzione asettica o hygenePlus. È possibile inoltre richiedere il trattamento superficiale High Protection HP 200 contro i disinfettanti e i detergenti acidi o alcalini.

Soluzione applicativa MAXOLUTION® per i dispositivi di trasporto articoli

Il pacchetto applicativo preimpostato “Trasporto articoli” semplifica sensibilmente la vostra pianificazione. Infatti, abbiamo già provveduto a combinare perfettamente i componenti di azionamento, inclusa la garanzia di funzionamento.

Macchina per sacchetti tubolari

Riempimento di liquidi in sacchetti grazie alle tecnica di azionamento preimpostata.

Le bevande, gli alimenti allo stato liquido o i prodotti per la cura del corpo che vengono offerti in sacchetti, vengono riempiti dalla macchina per sacchetti tubolari. Le operazioni di filmatura, riempimento dei prodotti liquidi e chiusura dei sacchetti avvengono in un’unica macchina. Si tratta di un processo dinamico che necessita di azionamenti perfettamente sincronizzati tra di loro.

La nostra offerta per le vostre applicazioni

Servomotori dinamici CMP

Massime caratteristiche dinamiche, struttura compatta, basso momento di inerzia di massa e sovraccaricabilità sono le caratteristiche principali dei nostri servomotori. In questo modo potete realizzare sequenze di movimento complesse in modo semplice ed economico.

Convertitore di frequenza MOVIDRIVE® B per applicazioni

Il nostro quadro di comando con convertitore di frequenza MOVIDRIVE® B rappresenta la soluzione ideale per applicazioni tecnologicamente avanzate per sequenze di movimento sincrone.

Controllo MOTION Control MOVI-PLC®

Il software MOVI-PLC® mette a disposizione un modulo particolarmente efficiente per governare le funzioni di azionamento esigenti e complesse. Inoltre dispone anche del modulo MultiMotion.

Pacchetto MAXOLUTION® macchina per sacchetti tubolari

Con il pacchetto applicativo predefinito per i “macchina per sacchetti tubolari” è possibile svolgere le funzioni di pianificazione in modo semplice e rapido. Infatti, abbiamo già provveduto a combinare perfettamente i componenti di azionamento, inclusa la garanzia di funzionamento.

Contatto
Contattateci

Siamo a vostra disposizione!

Avete delle applicazioni specifiche e desiderate la nostra consulenza? Inviateci un messaggio con le vostre domande.

Inviate una richiesta

Visitato per ultimo