Impiego negli Shiplift di Scharnebeck

  • Coppie potenti per gli shiplift di Scharnebeck

    Coppie potenti

    I nostri riduttori industriali e motori in azione negli shiplift di Scharnebeck

Dopo 35 anni di attività, per gli shiplift presso Lüneburg è stato deciso di sostituire i loro dispositivi di azionamento. Abbiamo quindi fornito motori e riduttori industriali delle nostra ampia gamma di prodotti. È importante sottolineare Si tratta di riduttori standard che sono stati adeguati strutturalmente alle esigenze del cliente.

Retrofit con sensibile incremento delle prestazioni

More than 35 years of service had left the Lüneburg ship lift in need of renovation, including new drive technology for the heavy-duty gates.
Scharnebeck ship lift

Caricamento del video in corso...

More than 35 years of service had left the Lüneburg ship lift in need of renovation, including new drive technology for the heavy-duty gates.

I grandi shiplift di Scharnebeck sul Fiume Elba dispongono di due bacini paralleli e si sollevano e abbassano in modo indipendente. I bacini sono lunghi 100 m, larghi 12 m e profondi circa 3,4 m. Sono in grado di sollevare tonnellate, visto che il peso complessivo delle parti mobili del bacino, acqua inclusa, ammonta a 11.800 tonnellate. Equivale al peso di 14 treni ICE dotati di 16 carrozze. Il movimento di sollevamento e abbasstamento dura rispettivamente circa tre minuti. Il tempo complessivo di trasferimento, incluso ingresso e uscita ammonta a 15 minuti per nave. I bacini vengono chiusi da chiuse anteriori e posteriori. Ogni chiusa è azionata da due azionamenti a catena che si trovano a destra e asinistra in un apposito vano macchine.

Gli azionamenti elettromeccanici delle chiuse risalgano agli inizi degli anni ‘70. Sono composti da un motore trifase sincrono, un freno a tamburo e un riduttore industriale che è collegato ad un secondo riduttore industriale tramite accoppiamento meccanico. L’impianto che ha già ben 35 anni è stato sottoposto ad un programma di ammodernamento in modo da garantire la sua sicurezza e la sua disponibilità.

Desudero del gestore era di rinnovare completamente i dispositivi di azionamento. In seno a questo progetto di retrofit si è voluta anche migliorare la coppia e la potenza dei riduttori. Infatti, invece degli attuali motori da 55 kW si è optato per modelli da 75 kW. Anche la coppia nominale del riduttore, pari a 80 kNm doveva essere portata a 130 kNm.

Come motore principale è stato scelto il nostro motore trifase da 75 kW della serie DVE280 S4. Il nostro riduttore industriale X4KS230 è stao collegato tramite accoppiamento. L’accopiamento è dotato di ingranaggio cilindrico e riduttore a coppia conica.

In questo modo il cliente è riuscito ad ottenere un’unità di azionamento standard che potrà rimanere in funzione per gli anni a venire in modo affidabile e che in caso di manutenzione, può essere riparata senza problemi e velocemente.

La struttura di base del sistema è rimasta invariata.
Soluzioni economiche per una più elevata sicurezza di processo

Esigenze del cliente

Una delle richieste del gestore era di lasciare invariata la stuttura di base del sistema. La connessione meccanica di entrambi gli azionamenti delle chiuse era già disponibile e in base alle richieste del cliente non doveva essere modificata.

La nostra soluzione

Per soddisfare questa esigenza er anecessario realizzare un accoppiamento meccanico tra il motore principali e i due riduttori. Abbiamo realizzato questo, modificando i nostri riduttori industriali della serie X4.

Dati di contato referente shiplift di Scharnebeck

Siamo a vostra disposizione!

Avete delle applicazioni specifiche e desiderate la nostra consulenza? Inviateci un messaggio con le vostre domande.

Inviate una richiesta
Ulteriori informazioni
More than 35 years of service had left the Lüneburg ship lift in need of renovation, including new drive technology for the heavy-duty gates – supplied by SEW-EURODRIVE.
SEW applications 17: Retrofit of drives in a ship lift

Caricamento del video in corso...

More than 35 years of service had left the Lüneburg ship lift in need of renovation, including new drive technology for the heavy-duty gates – supplied by SEW-EURODRIVE.

Elevatore a Scharnebeck

11800 t. per percorso di trasporto. Questi dati di potenza eccezionali si sono ottenuti nel sollevatore navi a Lüneburg. Ulteriori informazioni.

Download

Visitato per ultimo