Soluzioni per l'automazione MAXOLUTION®

Le nostre soluzioni MAXOLUTION® per la Factory Automation e Machine Automation offrono tecnologie innovative. Dalla pianificazione all'avvio, come nostri partner usufruirete della nostra vasta esperienza e otterrete tutto ciò di cui avete bisogno da un unico fornitore. Iniziate a pensare oggi ai processi di domani.

Soluzioni di sistema per le vostre fabbrica e le vostre macchine - tutto da un'unica fonte

Avete una visione di una fabbrica completamente automatizzata che può anche adattarsi ai cambiamenti? Volete automatizzare le operazioni di produzione e macchinari da un capo all'altro, ottenendo tutto il necessario da un unico fornitore? Con SEW-EURODRIVE otterrete esattamente ciò di cui avete bisogno.

L'automazione e il suo significato

Smart factory / automazione
Scoprire l'automazione

È difficile immaginare oggi la moderna produzione industriale senza automazione, in passato era un sogno desiderato.

Da dove viene esattamente il termine "automazione"? Gli antichi greci veneravano "Automatia" come dea del caso. Nella sua "Politeia" (politica), Aristotele espresse la speranza che un giorno le macchine lavorassero da sole in modo che i padroni non avessero più bisogno di schiavi.

Le origini linguistiche del termine automazione si trovano quindi nel greco, con il termine generalmente riferito ad attività indipendente (autonoma).

In inglese, il termine automazione descrive sia un processo che una tecnologia. I sistemi che funzionano da soli, cioè funzionano automaticamente nelle fabbriche, sono automazione ma lo è anche l'intero processo di creazione, cioè l'automazione, di questi sistemi, questo è tutto ciò che riassume l'automazione MAXOLUTION® di SEW-EURODRIVE.

Foto SEW

Vuoi competere ai tempi della mass customization e rispondere alle richieste dei clienti in maniera sempre più rapida e puntuale?

Scopri tutti sistemi e le soluzioni per rendere più rapidi, flessibili ed efficienti i processi di movimentazione all'interno della tua fabbrica!

Compila il form e scarica il White Paper