Modulo di contatto Sedi mondiali
RSS Feed

Tavola rotonda di avvicinamento a SPS Italia 2022

10.03.2022

Giovedì 24 marzo presso gli spazi del Florim Gallery a Fiorano Modenese, in via Canaletto 24, avrà luogo la Tavola Rotonda Digital & Software dal titolo: “Dalla gestione del dato alla produzione di informazioni strutturate: l'importanza strategica del Digitale nel viaggio verso la fabbrica intelligente”.

Tavola rotonda Digital & Software, 24 marzo Florim Galley Fiorano Modenese
Tavola rotonda Digital & Software, 24 marzo Florim Galley Fiorano Modenese

Oggi le industrie manifatturiere sono chiamate a spingere l'acceleratore contemporaneamente su rapidità, qualità e flessibilità. Va da sé quindi che per poter raggiungere questi obiettivi in maniera però sostenibile al fine di tutelare l’ecosistema e le generazioni future, è indispensabile rendere efficienti ed efficaci anche le politiche di manutenzione, allo scopo sia di ridurne i costi diretti, sia di evitare i fermi macchina imprevisti.

All’interno di questo scenario, la digitalizzazione e i suoi vantaggi nell’ambito della manutenzione riguardano in primo luogo la connettività e l’accesso rapido alle informazioni relative alle necessità di manutenzione; in secondo luogo subentra poi il monitoraggio diretto delle macchine, che può avvenire anche da remoto, con l’ulteriore possibilità di predirne il relativo comportamento.

Al centro di tutto c’è pertanto il Dato, di cui si cerca di fare un uso sempre più consapevole, andando oltre l’ormai consolidata analisi dei comportamenti ma impiegando nuovi canali e strumenti digitali, integrando una personalizzazione del prodotto e del servizio.

SEW-EURODRIVE parteciperà attivamente al secondo appuntamento digitale sull'evoluzione delle tecnologie dell’industria mediante la presenza di Franco Zannella, Innovation Technology Manager presso SEW-EURODRIVE Italia, con un intervento dal titolo: “Manutenzione predittiva e monitoraggio da remoto degli impianti: come ridurre i costi di gestione con la digitalizzazione”.

L'evento si terrà in presenza e l'intervento avverrà a partire dalle ore 10:45.

Il tema della digitalizzazione e della manutenzione predittiva sarà affrontato insieme ad altre aziende di automazione, con l’obiettivo di mettere in luce come differenti progetti di trasformazione digitale e politiche manutentive, se implementati correttamente, possono avere un impatto rilevante sulla continuità e sull'efficienza produttiva.

Vuoi saperne di più? Scrivi direttamente a sew-marketing@sew-eurodrive.it oppure vieni a trovarci a SPS presso il Pad. 3, stand F 034 e nell'area "District 4.0" - Pad.4.

Ti aspettiamo!