Flexible. Easy. Efficient. Safe. Fast. Smart Automation for the Agile Industry
SEW-EURODRIVE partecipa alla 13a edizione della fiera A&T – Automation & Testing – dedicata a Industria 4.0, misure e prove, robotica e tecnologie innovative a Torino, OVAL Lingotto Fiere, dal 13 al 15 febbraio 2019 - stand B28 C31.
SEW-EURODRIVE propone le sue soluzioni integrate per l’automazione presso lo stand B28 C31 di A&T EVENT 2019 , che si svolgerà a Torino dal 13 al 15 febbraio presso il padiglione OVAL di Lingotto Fiere. Offriamo sistemi innovativi, efficienti e affidabili sviluppati ad hoc per ogni tipo di esigenza di movimentazione e controllo per i principali settori industriali. Sia per automazioni di macchina che per movimentazioni mobili e stazionarie, forniamo tecnologie in linea con le vostre esigenze specifiche e in ottica 4.0. SEW-EURODRIVE sta sviluppando e testando tecnologie per la fabbrica intelligente a partire dai suoi stessi processi produttivi, come nello stabilimento di Solaro . Venite a trovarci e scoprite cosa significa Industria 4.0 per la produzione del futuro.
Le novità in mostra:
Troverete informazioni sulla nuova piattaforma modulare MOVI-C® ed in particolare sui suoi moduli MOVIKIT® MAC (Motion Advanced Control) del software di progettazione MOVISUITE® utilizzati per l'esecuzione di svariati compiti: da semplici funzioni di automazione fino a complesse soluzioni di Motion Control. Configurazione e diagnosi grafiche, parametrizzazione invece di programmazione e utilizzo di moduli software standardizzati per ottenere vantaggi concreti come notevole risparmio di tempo e costi e messa in servizio più rapida.
In mostra anche il nuovo MOVIGEAR® sistema di azionamento meccatronico con elettronica integrata nel motore o nel quadro elettrico. Per SEW-EURODRIVE il concetto di “decentralizzato” è sempre stato importante ed i vantaggi sono: riduzione dei costi e risparmio energetico, fattori sempre più rilevanti nella progettazione di impianti e macchinari. I concetti di installazione decentralizzata si basano sulla modularizzazione e la standardizzazione di componenti e funzioni, nonché sull'integrazione di soluzioni di controllo intelligenti direttamente nella tecnologia di azionamento a bordo macchina o nel quadro elettrico. Anche questa soluzione è parte del sistema di automazione modulare MOVI-C®.
Inoltre per evitare i fermi di produzione e ottenere i risultati vantaggiosi della Smart Maintenance, SEW-EURODRIVE presenta uno strumento che permette di effettuare manutenzione predittiva e di eseguire interventi di manutenzione in base all’effettivo comportamento di usura: il DriveRadar® , la nostra proposta per una rappresentazione digitale globale dei componenti di azionamento e delle soluzioni di sistema, rilevando i dati da remoto, per analizzarli e prevedere gli eventi futuri. Per gli operatori che lavorano con componenti e soluzioni di sistema SEW-EURODRIVE sarà così possibile conoscere con esattezza e in modo agevole, anche da remoto, il comportamento di un sistema in tempo reale e, se è necessario, programmare un intervento di manutenzione. Con l’uso di DriveRadar® si apre un’intera serie di valori aggiunti e di potenzialità per l’ottimizzazione: ad esempio una maggiore trasparenza delle condizioni di impiego e di funzionamento dell’azionamento specifico, un aumento della disponibilità dell’intero sistema, una migliore pianificazione delle misure di manutenzione, una riduzione dell’approvvigionamento di parti di ricambio e la possibilità di ottimizzare i processi.
Per le movimentazioni intralogistiche presentiamo i nostri sistemi per AGV, Automated Guided Vehicle, ovvero i MAS, Mobile Assistance System di SEW-EURODRIVE. Si tratta di sistemi cyber-fisici, sviluppati per diversi settori industriali, che forniscono supporto per le attività logistiche o possono fungere da tavolo di lavoro mobile nelle fasi di manipolazione dei componenti o per le operazioni di assemblaggio, fino al trasporto di parti e componenti all’interno e all’esterno dell’azienda. SEW-EURODRIVE ha implementato nella sua officina di Solaro (MI) 45 modelli funzionanti, esempio concreto di Lean Sm@rt Factory 4.0.
Area dimostrativa funzionante:
Per mostrare la flessibilità e l’affidabilità delle tecnologie di automazione e dei veicoli a guida autonoma di SEW-EURODRIVE, sullo stand troverete un’area dimostrativa funzionante realizzata in collaborazione con il System Integrator CUBAR s.r.l..
Dalla cooperazione fra SEW-EURODRIVE e CUBAR è nato un AGV dotato di robot antropomorfo per la movimentazione in ambito intralogistico, per il montaggio di componenti e la manipolazioni di carichi leggeri, che consente di velocizzare e automatizzare processi complessi. Versatile e scalabile per ogni esigenza è un sistema ideale per le aziende che hanno produzioni diversificate e flessibili. Il veicolo viene movimentato da un sistema di guida con alimentazione induttiva MOVITRANS®, questo fa sì che non ci sia un collegamento fisico tra alimentazione e veicolo; inoltre è dotato di supercondensatori e unità di batterie ibride per poter eseguire movimentazioni anche fuori dal tracciato di alimentazione. Il robot antropomorfo di cui è dotato il veicolo a guida autonoma è azionato dalla piattaforma MOVI-C® di SEW-EURODRIVE.