Come migliorare affidabilità, sicurezza ed efficienza degli impianti, senza incrementare i costi? Grazie ad APPredict, la nuova soluzione software completa per monitorare da remoto lo stato di salute dei motoriduttori e prolungarne la durata, mantenendo inalterate le performance operative.
APPredict è un’applicazione web-based per smartphone, tablet e PC, progettata per monitorare lo stato di salute del motoriduttore grazie ai dati vibrazionali e ricevere supporto in tempo reale e da remoto.
APPredict consente di incrementare la vita di funzionamento del motoriduttore, fino al momento della manutenzione, senza mai rischiare il fermo impianto.
Grazie all’installazione semplice e rapida di sensori wireless direttamente sui riduttori (sia SEW che di terze parti) è possibile visualizzare e ottenere una gestione di:
- Dati vibrazionali (ISO 10816-1)
- Durata effettiva dell’olio con grafici SEW
- Temperatura di lavoro
- Notifiche tramite e-mail e Telegram
Come funziona APPredict per la manutenzione predittiva dei motoriduttori
L’APPredict agisce trasversalmente in termini di:
- Stato macchina
In un solo colpo d’occhio è possibile verificare lo stato dei riduttori. - Manutenzione predittiva
Permette di ricevere per ogni singolo riduttore la manutenzione da svolgere (cambio olio, ore totali di lavoro, vibrazioni sopra la soglia ISO di allerta consigliando la riparazione con mesi di anticipo). - Trend
Registra ogni 4 ore i valori di temperatura e vibrazione e tiene in memoria fino ad 1 anno i dati sul cloud SEW, esportabili in formato Excel. - Allarmi
Gli alert vengono notificati via email e Telegram agli operatori configurati nell’applicazione. - Online Support
Accesso diretto all’ Online Support di ciascun componente monitorato per avviare velocemente e senza errore le procedure di riparazione.
Grazie all'APPredict monitorare lo stato di salute dei motoriduttori è semplice e immediato, con benefici non solo in termini di prestazioni, ma anche di efficienza dei processi, con programmazione e gestione degli interventi di manutenzione soltanto quando vi è la reale necessità.
Ne risulta un utilizzo delle risorse ottimizzato, una riduzione degli sprechi e un impatto sull'ambiente e sul personale minimizzato.
Tutti i benefici:
- Flessibilità, produttività e ottimizzazione dei processi
- Riduzione costi di gestione e tempi di inattività non programmati
- Programmazione più efficiente degli interventi manutentivi
- Totale sicurezza operativa
L'APPredict sarà in grado in futuro di scambiare dati con il DriveRadar® DataCollector: grazie ai nuovi dati raccolti (come ad esempio velocità, temperatura o tipo di frequenza), sarà così possibile migliorare l’algoritmo di rivelazione del problema.
Contatto
Siamo a tua disposizione!
Vuoi scoprire di più sull'APPredict? Hai una domanda specifica e desideri il nostro parere? Inviaci un messaggio!
Contattaci ora