Immagazzinamento nel settore logistica

  • Immagazzinamento e prelievo delle merci

    Immagazzinamento

    Immagazzinare, prelevare e distribuire le merci in modo preciso e sicuro.

Per garantire un flusso di merci preciso è necessario disporre di una soluzione di immagazzinaggio tecnologicamente avanzata. La nostra tecnica di azionamento altamente dinamica e i sistemi di automazione intelligenti vi garantiscono la movimentazione rapida e sicura delle vostre merci.

I vostri vantaggi

  • Immagazzinamento sicuro

    grazie ai nostri impianti ed alle nostre soluzioni di azionamento che permettono di depositare e successivamente prelevare le merci in modo affidabile.
  • Posizionamento esatto

    con l’aiuto della nostra tecnica di comando e i nostri moduli software che vengono personalizzati per le vostre applicazioni.
  • Riduzione dei costi di esercizio

    attraverso i nostri azionamenti sovraccaricabili che riducono sensibilmente il rischio di fermi a causa dei guasti.
  • Automazione precisa

    attraverso la perfetta sincronizzazione delle nostre soluzioni di azionamento e comando.

Le nostre soluzioni per lo smistamento e la distribuzioni di grandi quantità di merci

Trasloelevatore

Immagazzinare e prelevare le merci nei magazzino completamente automatizzati.

Per gli alti bancali utilizzati nei magazzini automatizzati del settore logistico è normalmente necessario utilizzare i trasloelevatori che semplificano e velocizzano le operazioni di immagazzinamento e prelievo delle merci e dei colli. I requisiti principali per la tecnica di immagazzinaggio e quindi per le soluzioni di azionamento sono importanti oltre al peso dei pezzi da trasportare anche il numero di doppi cicli l’ora così come le dimensioni del magazzino.

La nostra offerta per le vostre applicazioni

Servomotoriduttori

Massime caratteristiche dinamiche, struttura compatta, basso momento di inerzia di massa e sovraccaricabilità sono le caratteristiche principali dei nostri servomotoriduttori. In questo modo potete realizzare sequenze di movimento complesse in modo semplice ed economico.

Servoaplificatore multiasse MOVIAXIS®

Il servoamplificatore multiasse MOVIAXIS® serve per automatizzare i movimenti dinamici di più assi. Insieme al modulo master rappresenta una soluzione efficiente ed ottimale.

Controllo MOTION Control MOVI-PLC®

Il software MOVI-PLC® mette a disposizione un modulo particolarmente efficiente per governare le funzioni di azionamento esigenti e complesse. Inoltre dispone anche del modulo software salva energia RBG.

Soluzione applicativa MAXOLUTION® per i trasloelevatori

Le nostre soluzioni del pacchetto “Trasloelevatore” offrono non solo algoritmi ad alto risparmio energetico per il coordinamento del sollevamento e del movimento assi ma anche un modulo applicativo ed un modulo per il recupero dell’energia. In questo modo potete ottenere un risparmio energetico pari anche al 50%.

Trasportatore verticale

Interconnettere perfettamente diversi livelli di processo

Quando è necessario trasferire le merci da un livello all’altro del magazzino allora è normalmente necessario utilizzare un trasportatore verticale. La nostra offerta per questo tipo di applicazioni comprende i motoriduttori, l’elettronica di azionamento, i dispositivi di comando e il modulo software preprogrammato. Se desiderate semplificare la vostra pianificazione basta che optiate per uno dei nostri pacchetti di soluzioni per i trasportatori verticali.

La nostra offerta per le vostre applicazioni

Motoriduttori standard

Il nostro sistema modulare vanta un’offerta particolarmente ampia di motoriduttori standard - sempre ottimali per ogni tipo di applicazione ed esigenza.

Convertitore di frequenza con quadro comando MOVITRAC® MC07B

Il nostro convertitore di frequenza con quadro comando MOVITRAC® MC07B rappresenta la soluzione economicamente più valida per la regolazione di velocità delle applicazioni standard e per compiti di posizionamento semplici.

Unità di azionamento mecatronica motoriduttore MOVIGEAR®

Riduttore, motore ed elettronica in un dispositivo compatto con livello di efficacia elevato: l’unità di azionamento permette di risparmiare fino alla 50% di energia e di risparmiare nei costi di installazione.

Convertitore di frequenza decentrale standard MOVIFIT®-FC

Il convertitore di frequenza decentrale standard MOVIFIT®-FC è disponibile in base a diversi livelli funzionali: dai compiti più semplici alle funzioni di controllo particolarmente complesse.

Convertitore di frequenza decentrale standard MOVIPRO®SDC

Il convertitore di frequenza standard installabile in campo MOVIPRO®-SDC utilizza moduli di applicazione standardizzati ad 1 asse. In questo modo comanda le funzioni semplici di movimento e posizionamento.

Convertitore di frequenza decentrale MOVIPRO®-ADC

Libero secondo IEC 61131-3 e programmabile PLCopen: il nostro convertitore di frequenza decentrale MOVIPRO®-ADC può comandare funzioni specifiche e complesse.

Controllo MOTION Control MOVI-PLC®

Il software MOVI-PLC® mette a disposizione un modulo particolarmente efficiente per governare le funzioni di azionamento esigenti e complesse. Inoltre dispone di un modulo per il trasportatore verticale.

Soluzione applicativa MAXOLUTION® per i dispositivi di trasporto verticali

Con il pacchetto applicativo predefinito per i trasportatori verticali è possibile svolgere le funzioni di pianificazione ed engineering in modo semplice e rapido. Infatti, abbiamo già provveduto a combinare perfettamente i componenti di azionamento, inclusa la garanzia di funzionamento.

Impacchettatore e spacchettatore

Impacchettare e spacchettare le merci in modo rapido e delicato.

Per impacchettare e spacchettare grandi quantità di merci in modo affidabile è necessario disporre di movimenti rapidi e dinamici e di un posizionamento accurato. Per eseguire suddette operazioni in modo sicuro ed affidabile, abbiamo sviluppato soluzioni di servoazionamento estremamente dinamiche, sistemi di controllo ad hoc e un software specifico.

La nostra offerta per le vostre applicazioni

Servomotoriduttori

Massime caratteristiche dinamiche, struttura compatta, basso momento di inerzia di massa e sovraccaricabilità sono le caratteristiche principali dei nostri servomotoriduttori. In questo modo potete realizzare sequenze di movimento complesse in modo semplice ed economico.

Servoaplificatore multiasse MOVIAXIS®

Il servoamplificatore multiasse MOVIAXIS® serve per automatizzare i movimenti dinamici di più assi. Insieme al modulo master rappresenta una soluzione efficiente ed ottimale.

Controllo MOTION Control MOVI-PLC®

Il software MOVI-PLC® mette a disposizione un modulo particolarmente efficiente per governare le funzioni di azionamento esigenti e complesse. Inoltre dispone di un modulo software MultiMotion per gli impacchettatori e gli spacchettatori.

Soluzione applicativa MAXOLUTION® per gli impacchettatori e gli spacchettatori

Con il pacchetto applicativo predefinito per gli “impacchettatori e gli spacchettatori” è possibile svolgere le funzioni di pianificazione in modo semplice e rapido. Infatti, abbiamo già provveduto a combinare perfettamente i componenti di azionamento, inclusa la garanzia di funzionamento.

Contatto
Contattateci

Siamo a vostra disposizione!

Avete delle applicazioni specifiche e desiderate la nostra consulenza? Inviateci un messaggio con le vostre domande.

Inviate una richiesta

Visitato per ultimo