Modulo di contatto Sedi mondiali

Immagazzinamento nel settore logistica

  • Immagazzinamento e prelievo delle merci

    Immagazzinamento

    Immagazzinare, prelevare e distribuire le merci in modo preciso e sicuro.

Per garantire un flusso di merci efficiente è necessario disporre di una soluzione di immagazzinaggio e prelievo tecnologicamente avanzata. La nostra tecnologia di azionamento altamente dinamica e i sistemi di automazione intelligenti vi garantiscono movimentazioni rapide, affidabili e sicure delle vostre merci.

Gestione del magazzino automatico ottimizzata

Magazzino automatico
Magazzino automatico e sistema di prelievo di cassette
Magazzino automatico e sistema di prelievo di cassette

Il magazzino ospita materiali, componenti di piccole dimensioni e prodotti finiti in attesa di essere utilizzati per la produzione o consegnati ai clienti.

Per una gestione efficace dei processi di immagazzinamento, alcune esigenze chiave devono essere soddisfatte.

Tra queste figurano in primo luogo la riduzione dei consumi energetici e la massimizzazione dei flussi e della disponibilità dell'impianto. Una gestione intelligente dell'energia aiuta a ridurre i costi operativi e una manutenzione efficiente migliora la disponibilità del sistema. Entrambe le azioni sono efficaci e vanno a beneficio sia del business aziendale che del pianeta in quanto contribuiscono alla sostenibilità del sistema, riducendo l'impatto complessivo dell'impianto sull'ambiente.

Un altro aspetto importante riguarda la continuità operativa, che deve essere garantita, in quanto eventuali guasti potrebbero comportare il blocco del magazzino, creando colli di bottiglia a valle del processo produttivo. Per questo componenti efficienti ed affidabili, compatti e con bassi fabbisogni di manutenzione sono fondamentali per gestire in maniera ottimizzata il magazzino automatico.

Infine, rilevante è anche la scelta di approcci basati sulla parametrizzazione delle logiche di controllo rispetto a soluzioni che prevedono dispendiose attività di sviluppo software per la configurazione ed eventuale riconfigurazione del sistema, casistica sempre più frequente. In particolare, fa la differenza poter modificare in modo semplice e veloce i parametri di accelerazione e velocità relativi alle movimentazioni, così da trovare la migliore soluzione per un handling sicuro delle merci con tempi ottimizzati.

Le nostre soluzioni a supporto del vostro magazzino automatico

  • Trasloelevatore Trasloelevatore
  • Sistemi di trasporto e material handling Sistemi di trasporto e material handling
  • Pallettizzatore Pallettizzazione

Trasloelevatore

Stoccare e prelevare le merci nei magazzini automatici

Per gli alti bancali utilizzati nei magazzini automatizzati del settore logistico è normalmente necessario utilizzare i trasloelevatori che semplificano e velocizzano le operazioni di stoccaggio e prelievo delle merci e dei colli. I requisiti principali per la soluzione di stoccaggio e quindi per le tecnologie di azionamento sono costituiti dal peso dei pezzi da trasportare, dal numero di doppi cicli l’ora e dalle dimensioni del magazzino.

Moduli software MOVIKIT®

La categoria "StackerCrane" include diversi moduli software MOVIKIT® parametrizzabili per la realizzazione di trasloelevatori. Questi moduli software consentono di ottimizzare dal punto di vista energetico la gestione degli assi di traslazione e sollevamento con un risparmio energetico che può raggiungere il 25%.

Scoprite di più

PE-S Power and Energy Solutions

PE-S Power and Energy Solutions è una soluzione con modulo di alimentazione rigenerativo che consente di connettere differenti inverter in modalità DC-Link, scambiare energia tra gli assi ed immettere nel sistema di alimentazione il surplus di energia di frenatura. La riduzione del consumo energetico rispetto ad una soluzione con semplice resistenza di frenatura può raggiungere il 40%.

Scoprite di più

Schede di sicurezza MOVISAFE® CS..A

La sicurezza funzionale diventa parte integrante di ogni applicazione. Con le schede di sicurezza MOVISAFE® CS..A, SEW-EURODRIVE ha testato la sicurezza funzionale in tutti i convertitori di frequenza MOVI-C® come parte integrante.

Scoprite di più

Sistemi di trasporto e material handling

Interconnettere perfettamente diversi livelli di processo

Quando è necessario trasferire le merci da un livello all’altro o da un'area all'altra del magazzino, allora è necessario utilizzare dei trasportatori. Per questa tipologia di applicazione il nostro portfolio vi assicura rapidità ed affidabilità attraverso unità di azionamento decentralizzate e moduli software parametrizzabili pronti all'uso.

Moduli software MOVIKIT®

La categoria "Drive" include moduli software MOVIKIT® che funzionano direttamente sul convertitore di frequenza MOVIDRIVE®. Questi moduli software permettono di realizzare applicazioni di posizionamento con un'interfaccia bus di campo fissa, classici "posizionamenti corsa lenta/corsa rapida" senza encoder motore e applicazioni con specifica di velocità e interfaccia bus di campo fissa.

Scoprite di più

Unità di azionamento decentralizzate

Sistemi di azionamento meccatronici con elettronica e interfaccia digitale integrate. Le unità di azionamento decentralizzate della piattaforma modulare per l'automazione MOVI-C® garantiscono elevate performance ed estrema flessibilità.

Scoprite di più

Pallettizzazione

Imballare e spacchettare le merci in modo rapido

Per imballare e spacchettare grandi quantità di merci in modo affidabile è necessario disporre di movimenti rapidi e dinamici e di un posizionamento accurato. A tal fine abbiamo sviluppato soluzioni di servoazionamento estremamente dinamiche e moduli software parametrizzabili, semplici da utilizzare.

Moduli software MOVIKIT® Robotics

La categoria "Robotics" include moduli software MOVIKIT® per il controllo di un robot. Questi moduli comprendono un'ampia gamma di modelli cinematici parametrizzabili. Inoltre, MOVIKIT® Robotics addon MediumModels estende la gamma di funzioni con la possibilità di configurare modelli cinematici con 3 o 4 assi. Sono inclusi modelli cinematici dei tipi di robot cartesiani, Delta robot, tripodi, SCARA e strutture miste.

Scoprite di più

Unità di azionamento MOVIMOT® performance

MOVIMOT® performance è l’unità di azionamento decentralizzata in grado di garantirvi elevate performance ed estrema flessibilità, semplicità e rapidità di installazione. Grazie alla conformità con la classe di efficienza energetica IE5, le specifiche di MOVIMOT® performance sono superiori a quelle di tutte le altre soluzioni presenti sul mercato.

Scoprite di più

I vostri vantaggi

  • Immagazzinamento sicuro

    grazie a soluzioni di azionamento avanzate che permettono di depositare e successivamente prelevare le merci in modo affidabile ed efficiente.
  • Posizionamento preciso

    con l’aiuto della nostra tecnologia di comando e dei nostri moduli software MOVIKIT® che vengono personalizzati per le vostre applicazioni.
  • Riduzione dei costi operativi

    attraverso i nostri azionamenti e le soluzioni PE-S Power and Energy Solutions per la gestione intelligente dell'energia, che riducono sensibilmente il rischio di fermi a causa dei guasti.
  • Automazione perfetta

    grazie alla perfetta sincronizzazione delle soluzioni di azionamento e comando.

MOVI‑C® piattaforma modulare per l'automazione

  • Modulare e scalabile
  • Facilmente e completamente integrabile
  • Hardware e software da un'unica fonte
Scoprite di più
Contatto
Contattateci

Siamo a vostra disposizione!

Avete delle applicazioni specifiche e desiderate la nostra consulenza? Inviateci un messaggio con le vostre domande.

Inviate una richiesta
Ulteriori informazioni
Soluzioni per efficientamento energetico

Ottenere maggiore efficienza energetica

Power and Energy Solutions per ridurre i costi e preservare l'ambiente.

Visitato per ultimo