Maggiore sicurezza operativa grazie all'ammodernamento dei sistemi di stoccaggio e prelievo
Il produttore di birra danese Carlsberg utilizza i motoriduttori SEW-EURODRIVE dal 2008. Quattro motoriduttori sono installati su ognuno dei diciotto trasloelevatori alti 40 metri, utilizzati per immagazzinare e prelevare le bottiglie di birra. Data l'età dell'impianto, era giunto il momento di modernizzare i sistemi. Si è resa necessaria una revisione completa dei motoriduttori esistenti, in alternativa alla sostituzione con nuovi azionamenti.
Il progetto
Pronti per il futuro
Per garantire la medesima affidabilità operativa degli ultimi 13 anni, Carlsberg e SEW-EURODRIVE, insieme all'OEM SSI Schäfer, ora responsabile del funzionamento e della manutenzione del magazzino di Fredericia, hanno deciso che tutti i motoriduttori per il sollevamento del dispositivo di movimentazione dei carichi necessitavano di controllo e revisione.
L'ammodernamento di sistemi già esistenti ed installati consente di ridurre il tempo per gli interventi di manutenzione. Si tratta inoltre di una modalità più sostenibile ed ecologica di estendere la vita utile di un sistema e di garantirne l'affidabilità operativa, nel modo più efficiente possibile.
Il progetto si è svolto in stretta collaborazione tra SEW-EURODRIVE e SSI Schäfer. Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, e alcuni addirittura superati.